Per annunciare il ritorno della serie tv Lupin su Netflix, il gigante dello streaming ha dato vita ad un’innovativa campagna pubblicitaria: una parodia dei marchi di lusso dei gioielli
Netflix ha lanciato una campagna pubblicitaria innovativa e davvero curiosa per promuovere la terza stagione di Lupin, facendo uso dei codici visivi dei brand di lusso. La serie TV, che segue le gesta di un ladro maestro del travestimento, è stata annunciata senza specificare la data di uscita in aprile e dal 05 ottobre 2023 è arrivata sulla piattaforma di streaming.
La campagna promozionale si è concentrata su annunci creativi pubblicati sugli account Instagram di Lupin e di Netflix France. Le immagini mostrano apparentemente gioielli e accessori di lusso che sono stati rubati ai proprietari, come si capisce dai segni di abbronzatura sulle dita o sui polsi dei modelli.
Questi poster sono parodie dei marchi di lusso, tra cui Rolex, Hermès, Chanel e Tiffany & Co., con loghi, colori e caratteri simili a quelli dei veri brand. La campagna pubblicitaria rappresenta una geniale strategia di marketing, utilizzando i codici della gioielleria di lusso per creare un senso di curiosità e intrigo tra gli spettatori con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico globale e diversificato.
Dove eravamo rimasti: la trama della terza stagione di Lupin
La terza stagione di Lupin prevede sette episodi e vedrà nuovamente Omar Sy nei panni di Assane Diop, personaggio ispirato al mito letterario e cinematografico del ladro gentiluomo Arsenio Lupin ideato da Maurice Leblanc nel 1905.
Il protagonista è un giovane che, diventato abilissimo nei furti e nei travestimenti, decide di mettere a frutto le sue capacità per ripulire il nome del padre accusato ingiustamente anni prima. Cercando di non fare troppi spoiler, la terza stagione si apre con Assane in clandestinità lontano dalla moglie e dal figlio.
Una situazione dolorosa che lo spinge a tornare a Parigi per dar seguito a una folle proposta: abbandonare la Francia e ricominciare da capo altrove. Tuttavia gli spettri del passato già venuti a galla nelle scorse stagioni sono sempre in agguato. A ciò si aggiungerà un ritorno inatteso che sconvolgerà i suoi piani.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche:
- Sex Education: la casa della popolare serie di successo di Netflix è ora in vendita e può essere tua (ma il prezzo non è da tutti)
- Nimona: l’eroina del nuovo film Netflix di cui avevamo bisogno, che vuole essere accettata così com’è
- I Power Rangers compiono 30 anni: guarda il trailer dello speciale Netflix “Una volta e per sempre”