Ghirlande con pipistrelli di cartoncino, a forma di mummia, con scampoli di stoffa o persino vecchi animali giocattolo. Ecco come realizzarle con il fai da te
Indice
Rami, fogli di cartoncino, vecchi giocattoli, scampoli di stoffa, sono tante le cose che puoi riciclare per farne originali ghirlande di Halloween da appendere alla porta di ingresso. Realizzarle è semplicissimo e il risultato è spettacolare! E allora prendi spunto da questa selezione di idee fai da te e rivisitale a modo tuo.
Ghirlanda con rami
Recupera dei rami flessibili e utilizzali per creare una corona circolare. Per tenerli fermi puoi aggiungere qualche pezzetto di fil di ferro sottile. Disegna e ritaglia dei pipistrelli di cartoncino e applicali sulla ghirlanda con del nastro biadesivo. Se hai a disposizione una qualunque decorazione di Halloween, aggiungila per personalizzare ulteriormente la ghirlanda.
Puoi anche dipingere i rami di nero e aggiungere un corvo finto.
Ghirlanda con vecchi giocattoli
Hai dei vecchi animaletti giocattolo negli armadi dei tuoi figli? Se tra i vari animali ci sono anche ragni, mosche e insetti vari, potresti incollarli intorno a una ghirlanda di rami dopo averli verniciati di grigio o di nero. Ovviamente anche la base dovrà essere verniciata dello stesso colore. Per incollare gli animaletti utilizza della colla a caldo.
Idem con i serpentelli: se te ne avanzano alcuni, dipingili di nero e incollali sulla ghirlanda.
Ghirlanda con scampoli di stoffa
Hai un vecchio lenzuolo? Taglialo a pezzetti e incollali tutt’intorno a una ghirlanda di cartone oppure annodali intorno a un telaio da ricamo. Aggiungi qualche ragnetto qua e là e appendi la ghirlanda alla porta con un pezzo di nastro nero.
Bella anche la ghirlanda-mummia! Crea una ghirlanda di cartone e rivestila con strisce di stoffa bianca oppure carta igienica. Aggiungi qua e là degli occhietti ballerini e appendila con una stiscia di stoffa.
Ghirlanda di cartoncino
Ti avanza del cartoncino nero? Disegnaci delle sagome di pipistrelli, una più grande da posizionare al centro della ghirlanda, e altre più piccole tutte delle stesse dimensioni. Incolla i pipistrelli intorno a un telaio da ricamo circolare.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: