Natasha Beresford ha vinto senza nemmeno un filo di mascara o una passata di gloss, dimostrando che si può essere bellissime anche al naturale con i propri difetti e le proprie imperfezioni
Natasha Beresford, 26 anni, è stata incoronata Miss Londra 2023, nell’ambito del “primo concorso di Miss Inghilterra senza trucco”. Vestita con un abito di pizzo bianco candido del marchio di abiti da sposa sostenibili Shikoba Bride, l’infermiera dentale ha battuto altre 18 donne per l’ambito titolo e avanzerà per competere alla corona di Miss Inghilterra nel corso dell’anno.
Invece di lasciarsi abbagliare da ombretti scintillanti, zigomi delineati o labbra audaci, tutti elementi che solitamente si ricreano con il trucco, i giudici si sono concentrati “sulle professioni e gli studi delle concorrenti”, oltre che sulla loro “bellezza naturale” e sui “valori etici”, secondo il sito web del concorso.
Beresford, di Sheffield, si è trasferita a Londra due anni fa per lavorare al Royal London Dental Hospital nel reparto Project Tooth Fairy, che si occupa di bambini piccoli in anestesia generale per il dolore. L’anno scorso si è recata in Uganda per fare volontariato con Dentaid, un’associazione di beneficenza che fornisce cure odontoiatriche alle persone senza fissa dimora, ai sopravvissuti agli abusi, ai rifugiati e ad altre comunità in difficoltà. In quell’occasione ha prestato assistenza a più di 1.300 pazienti.
Le seconde classificate del concorso sono state la studentessa di ingegneria Afrose Ameen, 23 anni, e l’assistente contabile e modella Temi Adeyemi, 26 anni. Nel frattempo, la studentessa di terapia estetica Atlanta Richards, 17 anni, ha vinto la raccolta fondi Beauty with a Purpose dopo aver raccolto più di 2.000 dollari per un’associazione di prevenzione del suicidio.
L’anno scorso per la prima volta ha vinto Miss Inghilterra una concorrente senza make up
La competizione fa parte del concorso di Miss Mondo ed è rigorosamente senza trucco per questa gara regionale a Londra. L’anno scorso Melisa Raouf è stata incoronata Miss Inghilterra 2022, diventando così la prima concorrente senza un’ombra di make up nei 94 anni di vita del concorso.
Gli organizzatori del concorso hanno introdotto la competizione senza trucco per la prima volta nel 2019, ma l’apparizione di Raouf sul palco ha segnato la prima volta che una concorrente ha abbandonato completamente i cosmetici per le semifinali.
La ventenne londinese ha deciso di gareggiare al naturale in opposizione agli ideali di bellezza della società che spesso fanno sentire le ragazze “sotto pressione”. A suo dire, invece, le persone dovrebbero amare e abbracciare i loro difetti e le loro imperfezioni, perché la vera bellezza sta nella semplicità e i difetti ci rendono ciò che siamo.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Miss England Make Up Free London & South East
Ti potrebbe interessare anche: