Aiutiamo Nino Frassica a ritrovare il suo gatto Hiro: “ricompensa di 5mila euro”

Hiro è sparito a Spoleto, dove è stato avvistato mentre vagava di notte. Frassica è disperato e ha offerto una lauta ricompensa a chi lo dovesse riportare a casa

Avrebbero dovuto essere giorni di festa per Spoleto per l’inizio delle riprese nella cittadina della serie Rai Don Matteo, ambientata proprio qui. E invece sono ore di ricerche e di apprensione per il gatto di Nino Frassica, che nella fiction interpreta il maresciallo Cecchini.

Hiro, infatti, non si trova più: è sparito dal 26 settembre e non è ancora tornato a casa. Di razza Sacro di Birmania, il micio ha il pelo bianco e folto, con il naso e la coda più scuri. Ha anche una medaglietta azzurra al collo. Si è allontanato la mattina di martedì dal centro storico della città, in zona Duomo, ed è stato avvistato la notte tra il 26 e il 27 nei pressi del giro della rocca a Spoleto.

https://www.instagram.com/p/CxqFIF9tGSW/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

L’appello di Frassica: è prevista anche una lauta ricompensa

Frassica è disperato e, dopo ore di ricerche infruttuose, si è rivolto ai suoi follower nella speranza che qualcuno potesse a riportarlo a casa. In un appello social che ha fatto il giro del web, ha scritto: “Sono Nino, mi trovo a Spoleto e il mio gatto Hiro è scomparso”.

Poi ha precisato che il gatto è castrato e microchippato, per cui – qualora lo si trovasse – è sufficiente portarlo da un veterinario per verificare che è veramente Hiro. Frassica è disposto a tutto pur di riabbracciarlo e per questo ha offerto una ricompensa di 5.000 euro a chi lo riporterà da lui.

https://www.instagram.com/p/Cxry167NuOT/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

L’attore ha pregato chiunque avesse sue notizie di mandargli un messaggio in privato, fornendo anche i suoi numeri di contatto. Ha suggerito a chi dovesse avvistarlo di avvicinarsi piano, senza urlare perché potrebbe essere molto spaventato.

Il suo post ha toccato gli utenti e molti hanno voluto dare consigli per aiutare a ritrovarlo. C’è chi ha suggerito di cercarlo di notte, guardando anche sotto le macchine parcheggiate, nei cespugli, nei box e nelle cantine. Altri hanno consigliato di provare a richiamarlo agitando la ciotola con le crocchette.

Tanti hanno inoltre provato a dare parole di conforto, rassicurando l’attore sul fatto che Hiro tornerà a casa sano e salvo. Nel frattempo però, come confermato poco fa in un aggiornamento social, di lui non ci sono ancora tracce.

https://www.instagram.com/p/CxubTsItxnO/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook