Riciclo creativo borse di paglia: scopri come trasformarle in zainetti, lampadari, portavasi e molto altro

Ti piacciono le borse di paglia, ne hai diverse ma alcune sono troppo rovinate? Scopri come donare loro una nuova, insospettabile, vita, prendendo spunto da queste incredibili idee fai da te!

Anche tu vai pazza per le borse di paglia? Nel tempo ne hai accumulate innumerevoli e alcune sono talmente usurate da essere ormai inutilizzabili? Niente panico, non devi disfartene! Grazie al riciclo creativo anche quelle più vecchie e “malconce” possono riprendere vita trasformandosi in insospettabili lampadari, contenitori per coperte e asciugamani, persino zainetti. Sempre che non valga la pena dargli un ritocchino per poterla sfoggiare ancora e ancora.

Zainetto

Se la borsa di paglia è in buono stato, potresti convertirla in un comodo zainetto da portare in spalla aggiungendo delle semplice cinghie per borsa. Qui trovi il tutorial completo.

Lampadario

Prova a convertire la vecchia borsa in paglia in un romantico lampadario in stile country! Non è difficile: crea un foro al centro della borsa per infilarci cavo e lampadina, appendi la borsa al soffitto.

Portavasi

Puoi utilizzare le vecchie borse in paglia come portavasi. Poco importa che siano piccole o grandi, tutte possono adattarsi allo scopo e la trasformazione è semplicissima: basta collocare le borse a terra e inserire le piante.

Borsa decorativa

Vuoi conferire un tocco naturale alle pareti di casa? Appendi la borsa al muro dopo averla riempita con rami o fiori secchi.


Portasciugamani

Se la borsa è abbastanza grande, potresti utilizzarla come portasciugamani appendendola in bagno o posizionandola direttamente a terra.

Contenitore per coperte

In alternativa utilizzala per sistemare le coperte o i cuscini del salotto: è sufficiente posizionarla in un angolo strategico e inserirli all’interno.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook