Poltrone, tavolini, lavandini e divanetti, sono tante le cose che puoi realizzare con i vecchi fusti in metallo. Scopri le idee più belle da cui trarre ispirazione
Indice
Vengono utilizzati per diversi scopi, dal trasporto di vernici a vari tipi di sostanze liquide, sono i bidoni o fusti in metallo, che possono essere riciclati in modo creativo per creare sedie, mini-librerie, tavoli e molti altri elementi d’arredo. Ci avevi mai pensato di riciclarli così? Ecco una selezione di idee fai da te da cui trarre ispirazione.
Mini-libreria
Dopo averlo pulito, puoi verniciarlo, tagliarlo a metà verticalmente e creare dei ripiani interni per collocarvi i libri. Aggiungi delle rotelle per poter spostare la mini-libreria dove preferisci.
Poltrona
Ecco come il fusto in metallo si trasforma in poltrona: è necessario tagliare una porzione della parte superiore e aggiungere una seduta in legno di dimensioni adeguate. Puoi anche verniciare il fusto del colore preferito.
Lavandino
Da fusto in metallo a lavandino è (quasi) un attimo! Bisogna ripulirlo, verniciarlo, praticare un taglio delle dimensioni del lavabo sulla parte superiore, e inserire quest’ultimo aggiungendo il rubinetto.
Tavolino
Un lavoro più semplice consiste nel trasformare il fusto in un tavolo: in questo caso è sufficiente fissare sopra al fusto una tavola circolare di legno.
Puoi anche creare un foro per inserire una bacinella per tenere in fresco le bibite.
Divanetto
Bella anche l’idea del divanetto ricavato da un vecchio barile. Devi tagliare la parte superiore e utilizzarla come schienale dopo aver verniciato il fusto. Aggiungi delle gambe di supporto e un materassino.
Vaso per piante
Molto più semplice questo progetto creativo che richiede davvero un intervento minimo: dopo aver ripulito il fusto e averlo eventualmente verniciato, inserisci un vaso con pianta di diametro adeguato, incastrandolo nel fusto.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: