Bimbo di 9 anni costretto a vivere in una casa con decine di cani morti e altri animali in condizioni disumane: orrore in New Jersey

Dal New Jersey arriva una vicenda da film horror. A seguito di una segnalazione, la polizia ha fatto irruzione in una casa, dove un bambino di 9 anni viveva insieme ad una coppia, circondato da carcasse di cani e altri animali sofferenti e denutriti

Decine di carcasse di cani (30 in totale) in stato di decomposizione che emanavano un odore nausaeabondo: è la scena raccapricciante di fronte alla quale si sono ritrovati gli agenti di polizia di Evesham, in New Jersey. Nella casa degli orrori era costretto a vivere un bambino di 9 anni, in un ambiente pessimo e rischioso per la sua salute.

La vicenda che arriva dalla contea americana di Burlington fa accapponare la pelle. A finire in manette Brandon Leconey, 32 anni, e Rebeccah Halbach, 35 anni, accusati di maltrattamento su animali e di aver messo in pericolo il benessere di un minore (il cui legame con i due resta ancora da chiarire) che adesso è stato affidato ai servizi sociali.

Il vaso di pandora è stato scoperchiato a seguito di una segnalazione da parte di un membro di un’associazione animalista che aveva notato dei cagnolini molto denutriti e visibilmente malati andare in giro nei pressi dell’abitazione. I cuccioli, infatti, erano stati ceduti da diversi rifugi statunitensi per animali ai due giovani, che avevano accettato di prendersene cura ricevendo in campio contributi economici.

L’evidente stato di malnutrizione dei cani aveva quindi destato qualche sospetto, ma nessuno poteva immaginare l’orrore che si nascondeva nella casa della coppia.

La raccapriciante scoperta nell’abitazione della coppia

C’erano cani, sia vivi che deceduti, in gabbia. Animali morti in tutta la casa – ha raccontato il capo della polizia Walt Miller, ammettendo di non aver mai visto nulla di simile in 30 anni di lavoro  –Dietro l’abitazione c’era anche un luogo per la sepoltura con un gran numero di cani in vari stadi di decomposizione.

Oltre a una trentina di cani morti, sono stati trovati altri 14 esemplari in terribili condizioni di salute, insieme a numerosi gatti e conigli. Per uno dei cani, estremamente sofferente, è stato necessario procedere con l’eutanasia, mentre gli altri sono stati trasportati in una clinica per animali.

In base a quanto riferito dalle forze dell’ordine, complessivamente potrebbero essere circa 100 i cani morti e sepolti nelle varie zone della proprietà. Complessivamente, circa 100 cani potrebbero essere morti in casa, e altri sepolti nella proprietà. Un vero e proprio cimitero di cani, molto probabilmente deceduti per fame e stenti.

Sono numerosi i tasselli da mettere insieme per ricostruire questo terribile caso. Nell’abitazione proseguono le persquisizioni da parte delle forze dell’ordine per trovare ulteriori prove, mentre la coppia resterà in carcere in attesa dell’udienza davanti alla Corte Superiore della Contea di Burlington. Quanto scoperto potrebbe essere soltanto la punta dell’iceberg di una storia ben più ampia, intrisa di maltrattamenti e degrado.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti: Evesham Township Police/Fox29 Philadelphia

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram