Nella Germania settentrionale non si fa che discutere di un uomo-lupo delle caverne avvistato di recente da due escursionisti. La coppia avrebbe scattato una foto a prova di quanto osservato. Il misterioso soggetto sembra essere uscito dall'età della pietra. Gli abitanti del posto credono che esista realmente una figura così lì fuori, nei boschi della regione. Tutti ne parlano da anni
Nella cittadina tedesca di Blankenburg, sita nello Stato del Sachsen-Anhalt tra le montagne dell’Harz, i turisti visitano ogni anno il castello e i suoi giardini fioriti, la fortezza, il centro storico, le grotte in arenaria e le sue rigogliose foreste.
Proprio questi boschi hanno attirato negli ultimi tempi tantissimi curiosi provenienti dai centri limitrofi, ma anche da altre località della Germania. Il perché? Nascosto nella natura più fitta dove persino i raggi del sole non hanno accesso vivrebbe un misterioso uomo-lupo.
Da almeno 5 anni si susseguono ipotetici avvistamenti, l’ultimo risale a qualche giorno fa. Sarebbe stata una coppia a osservarlo da lontano durante un’escursione nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso. Nessuna interazione oltre al contatto visivo. La coppia sarebbe riuscita però a scattare una foto, diventata successivamente virale nel web.
https://twitter.com/LandonMaccann/status/1695003758910923020
L’uomo-lupo con un bastone stretto in una mano era accovacciato sulla collina su una delle cavità di arenaria e stava incidendo qualcosa con una pietra. Una scena che sembra provenire direttamente da un documentario sulla preistoria o da qualche testo scolastico, ma anche per gli abitanti del posto l’uomo-lupo esiste realmente.
Vivo qui nelle montagne dell’Harz. Gli avvistamenti vengono segnalati più e più volte. Mio padre me ne ha parlato. Dato che si dice che anche i vigili del fuoco abbiano visto l’uomo-lupo dopo gli incendi, personalmente credo davvero che esista da qualche parte qui fuori” ha affermato la direttrice di un hotel della zona.
Nella zona in cui è stato segnalato, giornalisti e funzionari sono accorsi a caccia di tracce che li conducessero all’uomo-lupo. Nulla sembra essere stato trovato. Le cavità presentano segni lasciati da turisti incivili, qualche pezzo di legno arso, ma nulla indicherebbe la presenza di un vero accampamento. La ricerca continuerà.
Le autorità di Blankenburg non credono si tratti di una figura mitologica quanto di un eremita stregato dal fascino della selvaggia natura dell’Harz.
L’uomo avrebbe deciso di vivere liberamente tra gli alberi, allontanandosi da ogni forma di civiltà. È un’ipotesi plausibile considerando che nelle foreste vi è la concreta possibilità di sopravvivere se si sanno riconoscere le piante di cui cibarsi, abbeverarsi e trovare un riparo dai pericoli.
La domanda è: per quanto tempo? I cittadini credono che l’uomo lupo tornerà presto a far parlare di sé. L’area in cui è stato avvistato è frequentata regolarmente da escursionisti e appassionati di mountain bike. Adesso ci sarà anche un altro tipo di turismo per far luce su questo apparente mistero.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: