Il kit componibile come se fosse Ikea per trasformare i più famosi SUV elettrici in piccoli camper (con tutti i comfort!)

Un kit da campeggio in stile Ikea per trasformare il SUV in un funzionale micro-camper con cucina ed eventuale letto

Finora i kit per adattare il proprio veicolo e convertirlo in un camper erano disponibili solo in Europa. Progettati per piccoli furgoni e veicoli di medie dimensioni, non erano disponibili nemmeno in Nord America. Tuttavia gli Stati Uniti hanno gradualmente recuperato terreno, importando alcuni di questi marchi europei e offrendo i propri kit.

Van Lab, in California, è uno di questi e il suo ultimo kit trasforma alcuni dei più popolari SUV e crossover sul mercato. È stato progettato per modelli completamente elettrici come Tesla Model X e Y o Toyota RAV4 e Jeep Grand Cherokee. Ispirati ai mobili Ikea, i kit vengono spediti imballati e assemblati dall’acquirente.

@Van Lab

Come è composto il kit

Consistono in un primo box da campeggio dotato di cucina che può essere esteso in avanti per creare una piattaforma per dormire sopra i sedili posteriori ripiegati. Il kit si distingue per la sua semplicità e funzionalità. È composto da un cassetto a grandezza naturale sul lato del passeggero e da un cassetto più stretto sul lato del conducente.

@Van Lab

Tra i due, un pannello rimovibile funge da piano di lavoro o tavolo per un fornello a gas a un solo fuoco. Oltre a queste caratteristiche, un ripiano centrale rimovibile e un bancone scorrevole a sinistra con un ripiano superiore offrono uno spazio dedicato alla preparazione dei cibi e al lavaggio.

@Van Lab

Lo spazio centrale tra i due cassetti è progettato per contenere una borsa termica o un box refrigerato con una capacità massima di 30 litri. Il kit è un concetto versatile che offre agli acquirenti la possibilità di personalizzare la propria esperienza di campeggio. Chi preferisce utilizzarlo come cucina da campeggio per eventi all’aperto, picnic o in combinazione con una tenda sul tetto può scegliere di ordinare solo il box cucina.

@Van Lab

Varie opzioni a seconda delle necessità

Per un’esperienza di campeggio più completa, tuttavia, Van Lab offre anche un kit di piattaforme per dormire. Questo kit aggiunge supporti e pannelli di estensione al box cucina, creando una superficie di riposo piatta di 191 × 130 cm. Per un maggiore comfort, è disponibile un set di cuscini multipezzo da utilizzare come letto. Il kit è di alta qualità, dato che è in compensato di betulla baltica.

@Van Lab

Per quanto riguarda i costi, il kit SUV VanLab offre diverse opzioni. Il solo box cucina ha un prezzo di 1.650 dollari (circa 1.500 euro) e pesa circa 30 kg. C’è poi il kit completo di cucina e letto che è disponibile a partire da 2.150 dollari (circa 2.000 euro) e pesa circa 47 kg. Per un comfort di riposo ottimale, è possibile aggiungere i cuscini del letto con un sovrapprezzo di 400 dollari. Questo porta il prezzo totale del kit pronto a dormire a 2.550 dollari (circa 2.400 euro).

@Van Lab

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Van Lab

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram