Dai contenitori per colori alle bottigliette per bevande, per non parlare delle mangiatoie per uccelli. Ecco tutto ciò che puoi fare con le vecchie confezioni di ketchup
Indice
Premesso che andrebbero privilegiati i contenitori di vetro, se dovessi avere in casa qualche confezione di ketchup in plastica, anziché gettarla via potresti provare a riciclarla con fantasia. Come riuscirci? Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te e metti in moto la creatività.
Mangiatoia per uccelli
Da confezione per il ketchup a mangiatoia per uccelli è quasi un attimo!
- Lava e pulisci il contenitore, poi inserisci la parte superiore in una vaschetta circolare forata nel centro. Riavvita il tappo.
- A questo punto pratica due fori sulla base del contenitore e infilaci un pezzo di spago per poterlo appendere.
- Versa nel contenitore il mangime e capovolgi nuovamente la mangiatoia, appendendola a un ramo nel tuo giardino.
Contenitori per colori
Puoi sfruttare le vecchie confezioni di ketchup anche come contenitori per tempere, acrilici e altri colori. Basta lavare accuratamente i contenitori e versare dentro il colore, chiudendo con il corrispondente tappo.
Contenitore per impasto pancake
Carina e utile l’idea di trasformare la confezione di ketchup in un contenitore per l’impasto dei pancake o delle crepes. Basterà versarlo all’interno e spremerlo direttamente in padella.
Bottiglietta per bevande
Se hai un barattolo di ketchup in vetro, potresti sfruttarlo per versarci le tue bevande preferite e sorseggiarle in tranquillità. Ovviamente non utilizzare cannucce di plastica ma solo cannucce ecologiche.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: