Ferragosto in città? Puoi visitare un museo, un parco archeologico o un altro meraviglioso centro culturale della nostra Italia. Il Ministero della Cultura ha reso noti tutti i luoghi d'interesse che nel ponte di ferragosto 2023 rimarranno aperti per turisti e residenti
C’è chi non rinuncia alla vacanza al mare nell’alta stagione, trascorrendo la settimana di ferragosto tra spiaggia e sole, chi va in montagna cercando di rinfrescarsi un po’ e chi, invece, per passione o necessità decide di rimanere nella propria città e magari visitarne una limitrofa.
L’Italia è un tripudio di bellezze e l’offerta culturale è così vasta che tantissime sono le meraviglie della nostra terra che ancora non abbiamo scoperto. Ferragosto è un’ottima occasione per farlo.
Per i turisti che giungono nella Penisola, ma anche per gli stessi italiani che desiderano fare un tuffo nella cultura durante il ponte di Ferragosto 2023, il Ministero della Cultura ha riunito tutti i luoghi di interesse che nei giorni 14 e 15 agosto rimarranno aperti.
Sul portale del Ministero sono pubblicati gli indirizzi che aderiscono all’iniziativa in tempo reale. Non resta che cercare ciò che interessa maggiormente e giungere poi a destinazione. Per l’occasione, alcuni centri e poli museali posticiperanno la chiusura prevista il lunedì o il martedì a un altro giorno della settimana.
Parco archeologico di Pompei, gli Uffizi di Firenze, ma anche il Palazzo Reale di Genova o il Museo delle Navi di Fiumicino sono alcuni dei punti visitabili. Le loro porte sono aperte, anche a Ferragosto.
Quali luoghi di interesse saranno visitabili
Per conoscere i musei e i luoghi di interesse che il 14 e il 15 sono pronti ad accogliere i visitatori, basterà collegarsi al sito web del Ministero della Cultura, selezionare la regione e scegliere la prossima meta.
Si consiglia di controllare sempre il sito o mettersi direttamente in contatto con il luogo di interesse scelto per scongiurare variazioni dell’ultimo minuto. L’iniziativa Ferragosto al museo non è da intendersi come una apertura gratuita delle singole strutture aderenti, ma come un interessante appuntamento di cultura anche nei giorni più estivi che mai.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Ministero della Cultura
Leggi anche: