Ispirandosi a un'antica tecnica tradizionale del Vietnam, che sta progressivamente scomparendo, Nguyen Thi Thued realizza meravigliosi fiori al profumo di papaya
Si chiama Nguyen Thi Thued, è un’artista vietnamita che ha deciso di recuperare un’antica arte tradizionale di Hanoi, l’intaglio dei frutti di papaya per realizzare bellissimi fiori.
Nguyen Thi Thued, in un’intervista rilasciata a VietnamNet, ha rivelato di essersi appassionata per la prima volta a questa tecnica a soli 15 anni, ma in seguito al trasferimento in Russia, non avendo più a disposizione la papaya, dovette abbandonarla per altrettanto tempo.
La papaya è infatti l’unico frutto che si presta a questo tipo di lavorazione e anch’esso deve soddisfare una serie di requisiti: la buccia dev’essere liscia di colore verde scuro, la forma allungata, il frutto sodo.
Nguyen nel 2009 è tornata ad Hanoi e il ritorno alle origini ha fatto riemergere la sua passione. Oggi realizza bellissimi fiori utilizzando pochi ma indispensabili strumenti: un coltello, un paio di forbici, delle bacchette e un pennello.
Nel corso del tempo ha realizzato primule, fiori di loto, ninfee, peonie e soprattutto crisantemi, i suoi fiori preferiti.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTI: VietnamNet/Việt Nam Tôi
Leggi anche: