Quando i problemi idraulici diventano un incubo: lo spot pubblicitario che trasforma il wc intasato in un film horror
Quando gli scarichi e i gabinetti si ostruiscono, si scatena un vero e proprio incubo senza via d’uscita, lasciando una sensazione di impotenza incolmabile. La recente campagna promozionale del marchio statunitense di carta igienica Scott Bath ha tratto ispirazione da queste situazioni frustranti, trasformandole in una vera e propria esperienza da film horror, capace di far rabbrividire gli spettatori.
In collaborazione con l’agenzia creativa VaynerMedia, il brand ha abbracciato tutti gli elementi caratteristici di un film dell’orrore di successo: una tensione palpabile nell’ambiente circostante, rivelazioni inaspettate e angoscianti, accompagnate da una colonna sonora spaventosa. Questo trio di ingredienti si fonde armoniosamente per tenere incollati gli spettatori alle loro sedie, mentre si trovano ad affrontare la terribile vicenda che si dipana sullo schermo.
“L’intasamento”
L’intera iniziativa, denominata “L’intasamento”, dipinge la disastrosa situazione della protagonista come il peggiore degli incubi, secondo la visione di VaynerMedia.
Abbiamo lavorato con il regista Chioke Nassor per incanalare quell’ansia e creare uno scenario da incubo definitivo. La cena trasformata in disastro dura tre minuti e utilizza i comuni elementi del genere horror per creare suspense.
Nel breve spot di tre minuti, assistiamo all’evolversi di una situazione imbarazzante in cui una giovane donna di nome Claire si trova coinvolta in un incontro con i suoi futuri suoceri. L’atmosfera passa rapidamente dall’ansia di conoscerli, al calore dell’accoglienza alla vergogna e al panico quando si verifica un blocco nel sistema di scarico del bagno, lasciandola senza difese.
La scena successiva vede Claire fuggire attraverso la finestra di una sontuosa dimora, cadere a terra e avviarsi in una corsa sfrenata nel tentativo disperato di allontanarsi dal luogo del “crimine”. Sebbene non abbia commesso alcuna azione violenta, l’intasamento del bagno rappresenta il colpevole di questa surreale situazione.
Uno spot pubblicitario sicuramente geniale che riesce anche a porre l’accento contro inutili sprechi sull’uso eccessivo della carta igienica all’interno del WC e su come spesso occorre semplicemente prestare attenzione al tipo di prodotto che si può acquistare, come ad esempio la comodissima carta igienica riciclata.
Any time without Scott® 1000 is a nightmare, especially when a clog can happen. Don't fear the flush and always choose Scott®
Posted by Scott Products on Tuesday, August 8, 2023
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Facebook @VaynerMedia – Facebook @ScottBrandProducts
Ti consigliamo anche: