Maxi incendio scoppiato nella notte a Roma in una discarica abusiva. Fortunatamente non risultano feriti e nemmeno danni alle palazzine nei dintorni
Un vasto incendio è scoppiato nella notte in una discarica abusiva a Ponte Mammolo, Roma. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia di Stato, Carabinieri e l’Arpa Lazio.
Dalle ore 23 di ieri sera #vigilidelfuoco impegnati a #Roma per l’#incendio di rifiuti in una discarica abusiva e di alcune baracche a #Roma, zona Ponte Mammolo: fiamme sotto controllo, in corso le lunghe operazioni di bonifica anche con mezzi meccanici [#4agosto 9:00] pic.twitter.com/wSGDvYlIOH
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 4, 2023
Fortunatamente non si sono registrati feriti né danni alle palazzine nei dintorni, ma due stabili sono stati fatti evacuare per precauzione.
L’incendio è scoppiato nel bel mezzo della notte del 3 agosto, intorno alle 23.30. L’ARPA Lazio, come dichiarato in un tweet, ha ritenuto non necessario il monitoraggio dell’aria.
Incendio #Roma #PonteMammolo di ieri #3agosto, personale #ARPALazio intervenuto per sopralluogo e dopo valutazione condivisa tra enti coinvolti è stato ritenuto non necessario monitoraggio aria. Incendio risulta spento, ma @vigilidelfuoco ancora sul posto.
(Foto da @romatoday) pic.twitter.com/s310kINpzV— ARPA Lazio (@ARPALazio) August 4, 2023
Nel frattempo prosegue il lavoro dei Vigili del Fuoco in ricognizione aerea con droni sull’area interessata per spegnere i focolai residui.
#Roma, ricognizione aerea con droni dei #vigilidelfuoco, dotati di termocamera, sull'area interessata dall'#incendio di rifiuti in zona Ponte Mammolo. Prosegue il lavoro delle squadre per lo spegnimento dei focolai residui [#4agosto 15:00] pic.twitter.com/0EJKWNnXe5
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 4, 2023
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTI: Comune Roma/Vigili del Fuoco
Leggi anche: