Cosa portare in spiaggia quest’estate? Consigli e idee

Finalmente la bella stagione è arrivata, e da adesso ogni momento è buono per organizzare al volo un weekend e andare al mare. Sole, relax e divertimento sono tutto ciò che si desidera in questo periodo, quando ci si immagina in spiaggia e si sente di non aver bisogno di niente altro.

In realtà però non è esattamente così: alcuni accessori sono più che necessari, basti pensare che senza un buon ombrellone da mare si può rischiare di scottarsi e rovinarsi l’estate per settimane. Prima di lasciarsi la porta alle spalle in preda all’entusiasmo, quindi, è importante chiedersi: cosa portare in spiaggia?

Indumenti e teli mare

Che li si indossi direttamente o si scelga di cambiarsi nella cabina del lido poco importa: ci sono indumenti che proprio non possono mancare per una fuga al mare, a partire dal costume da bagno, elemento indispensabile per poter fare un tuffo e sguazzare nell’acqua, ma anche per prendere il sole stesi sul bagnasciuga. È importante averne sempre almeno un paio, così da poterli utilizzare a giorni alterni mentre l’altro è a lavare.

In spiaggia si può andare vestiti in ogni modo, certo è che più si sta comodi e meglio è. Alla fine per gli uomini che utilizzano il costume boxer può essere sufficiente pescare una maglietta dall’armadio, mentre le donne possono scegliere se indossare un copricostume o degli indumenti normali, magari quelli più malconci e “da casa”.

Immancabile anche il telo mare, sia da stendere direttamente sulla spiaggia libera sia da usare per coprire il lettino dello stabilimento. È importante sceglierlo di un materiale morbido e in grado di asciugarsi in fretta: si può optare per spugna o microfibra in base al feeling che si preferisce. Per finire, non bisogna dimenticare di portare in spiaggia le ciabattine da spiaggia, o sarà faticoso raggiungere la riva con la sabbia che scotta.

Oggetti indispensabili per la spiaggia

Se questo era ciò che è utile indossare per il mare, ci sono anche diversi oggetti da portare assolutamente in spiaggia per una giornata di mare confortevole al cento per cento. Parliamo della protezione solare, per esempio, di fondamentale importanza per riparare la pelle dai raggi ultravioletti: meglio non fare l’errore di non metterla pensando che impedisca totalmente l’abbronzatura, perché non è così. Ci si abbronza un po’ più lentamente, ma in totale sicurezza per la salute della pelle.

Molto utile anche un power bank portatile, soprattutto se si ha intenzione di trascorrere l’intera giornata al mare, e anche tutto l’occorrente per passare del tempo piacevole sotto l’ombrellone: libri, riviste, cruciverba, ma anche una cassa per la musica e le immancabili carte da gioco, per sfidare amici e parenti.

Per chi ama i tipici giochi da mare, poi, impossibile non ricordarsi di portare in spiaggia pallone, racchettoni, ma anche maschera e boccaglio per esplorare i fondali.

Per tutto questo diventa necessaria anche una borsa da mare bella capiente, e se si ha intenzione di pranzare in spiaggia, è bene avere anche una borsa termica per mantenere freschi cibi e bevande per il tempo necessario.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram