Superluna dello Storione: le foto più belle dello spettacolo celeste che ha incantato il mondo

Agosto è cominciato con l'emozionante spettacolo della Superluna dello Storione. Per voi una selezione degli scatti fotografici più belli del primo plenilunio di questo mese

Tutti col naso all’insù ieri sera per ammirare uno degli show celesti più attesi dell’estate: la Superluna dello Storione, che è apparsa più grande e particolarmente luminosa, trovandosi a “soli” 357.330 km dalla Terra.

Ad attribuirgli il nome di un pesce d’acqua dolce i nativi americani, in riferimento all’abbondanza di tale specie nei Grandi Laghi in questo periodo dell’anno, ma è nota anche come come luna del grano, trattandosi del mese dedicato alla raccolta di questo cereale.

Dagli Usa all’Europa, milioni di persone hanno potuto godere di questo spettacolo suggestivo nelle città in cui il cielo non era coperto da nuvole e tanti – sia fotografi professionisti che appassionati – hanno voluto immortalare lo splendido plenilunio.

Vi lasciamo alcuni degli scatti più affascinanti trovati in giro sui social:

Se ve la siete persa, non demoralizzatevi. Potete rifarvi la notte del 31 agosto, quando è atteso il secondo plenilunio del mese, chiamato anche Superluna Blu.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook