Alena ha creato un giardino speciale: orsi, volpi e scoiattoli le fanno visita regolarmente

Una donna ha messo fontanelle e ciotole d'acqua nel suo giardino per la fauna selvatica e orsi, linci e scoiattoli si dissetano qui. Grazie a delle fototrappole monitora costantemente l'area e condivide i video sul suo canale Instagram. Vedere così tanti animali selvatici rilassarsi in giardino è per questa signora una gioia immensa

Una fontanella di acqua fresca per cervi, volpi e scoiattoli, spazi dove gli orsi possono immergersi e alberi su cui i loro cuccioli possono fare pratica con l’arrampicarsi, una delle primissime cose che mamma orsa insegna loro.

Nel giardino di Alena, una donna che ha fatto dell’osservazione della fauna selvatica la sua passione più grande, non manca davvero niente. Lei vive in California, in un centro immerso nella natura dove l’avvistamento di animali selvatici è più che frequente.

Alena, che non teme affatto queste meravigliose creature del bosco, ha deciso di adattare il proprio spazio verde per renderlo accogliente proprio per tutti. E quando diciamo tutti intendiamo procioni, linci rosse, cervidi e orsi.

https://www.instagram.com/p/CoGU7-eA8KK/

In tutta l’area Alena ha posizionato delle fototrappole per conoscere meglio i suoi visitatori. Difficile dire quali siano i più assidui, per quanto gli orsi non manchino quasi mai in nessuna registrazione. Alena ha dato un nome a ciascuno di loro.

Ci sono Blondi, Bella, Meg e i loro orsacchiotti e quando Alena riguarda i filmati sul suo cellulare, riesce a distinguere i singoli plantigradi. Rivederli è una gioia. Per loro il cancelletto del retro dell’abitazione è sempre aperto anche perché, qualora dovesse chiuderlo, orsi, linci e cervi sanno aggirarlo con facilità.

https://www.instagram.com/p/CnX9UrOJOWT/

Nel suo giardino gli animali selvatici possono dissetarsi e riposare. Alena ha chiarito, onde evitare malintesi, che non lascia alcun tipo di cibo o snack tra gli alberi. I cassonetti dei rifiuti sono stati messi in sicurezza proprio per far sì che i selvatici non possano frugare in questi.

Alena sa bene che la fauna selvatica non ha bisogno del nostro aiuto per alimentarsi, ma nelle giornate più calde una ciotola d’acqua fresca è un salvavita. Il piccolo stagno, che funge anch’esso da riserva d’acqua, è poi un bonus e all’occorrenza si trasforma in una piccola piscina.

https://www.instagram.com/p/CuVeZO5goGA/

Con le fototrappole Alena riesce a coprire e monitorare l’intera area in modo da non disturbare in alcun modo gli animali selvatici che si trovano nel giardino o si stanno rilassando all’ombra.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: wildlife_foothills/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook