Scene surreali nel Cosentino dove un elefante è stato avvistato mentre passeggiava a bordo strada tra i veicoli, era fuggito da un circo. La sua libertà dura purtroppo poco. Il pachiderma è stato recuperato dai circensi ed è tornato al suo recinto
No, non è un miraggio. C’è davvero un elefante che passeggia a bordo strada. Queste sono le segnalazioni giunte da Amantea, in provincia di Cosenza, dove nelle ultime ore un pachiderma è stato avvistato dagli automobilisti mentre si aggirava nei pressi della Strada Statale 18.
Stando a quanto riferiscono fonti del posto, l’elefante apparterrebbe a un circo attendato in zona e sarebbe fuggito dal suo recinto, gironzolando per il territorio della Calabria. Prima di raggiungere la Statale 18 sarebbe stato visto in spiaggia.
Nulla di nuovo purtroppo per un animale selvatico a cui è stata sottratta la libertà e che non si è fatto scappare l’occasione di evadere, anche se per poco, non appena questa si è presentata. Perché no, come alcuni hanno scritto ironizzando sulla vicenda, l’elefante non voleva “fare la spesa”.
Nel Cosentino ad AMANTEA, Elefante scappa dal Circo. Aveva adocchiato un supermercato "forse per fare la Spesa" 😜 😉 😜
Posted by Acri Città di Sant'Angelo on Thursday, July 27, 2023
Una volta che la notizia è rimbalzata ovunque, il pachiderma è stato ricondotto nel suo recinto dai circensi, interventi per recuperarlo e riportarlo dietro alle sbarre. La sua avventura finisce così, ma ci ricorda come nei circhi, come negli zoo, gli animali soffrono. Quella non è vita e non lo sarà mai.
Come questo elefante, tanti altri prima di lui hanno tentato la fuga, scappando dai loro aguzzini. Di loro abbiamo raccontato e continueremo a raccontare affinché le persone possano prendere consapevolezza di cosa i circhi che fanno uso di animali siano realmente: prigioni dove questi vengono privati di tutto e in primis della loro dignità. Basta circhi con animali.
Leggi anche: Ribelli del circo: 5 storie di animali che hanno cercato la libertà
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti consigliamo anche: