Una famiglia di volpi aspetta Sharon fuori casa ogni giorno da 25 anni, le immagini più belle che vedrai oggi

Tutto è iniziato con una coppia di volpi che si è presentata nel giardino: da quando ha dato loro qualcosa da mangiare, queste sono sempre tornate fino a toccare quota ben otto esemplari

Una donna del Regno Unito è diventata virale sul web per alcuni ospiti insoliti che ogni giorno, negli ultimi 25 anni, accoglie a casa. Stiamo parlando della famiglia di adorabili volpi che puntualmente si presenta sulla porta per ricevere dei dolcetti.

Sharon Hughes accoglie le volpi nel suo portico di East Kilbride, nel South Lanarkshire, da un quarto di secolo, ma grazie a piattaforme di social media come TikTok e Instagram può ora condividere il rituale quotidiano del cibo con il resto del mondo.

Uno dei filmati della donna, in cui getta ai cuccioli pelosi bocconcini come i panini alla salsiccia per colazione, ha recentemente suscitato così tanta attenzione che i media del Regno Unito l’hanno contattata per avere la storia completa.

Non c’è niente che venga sprecato grazie alle volpi

A quanto pare, tutto è iniziato 25 anni fa, quando una coppia di volpi si è presentata nel suo giardino. Lei ha gettato loro qualcosa da mangiare e il giorno dopo sono tornate per mangiare ancora. Sharon dice di essere arrivata alla quarta generazione di volpi, otto creature curiose e affamate che le fanno visita ogni giorno, tranne due mesi durante la stagione degli amori.

Da quando ha iniziato a postare video delle volpi che vengono nutrite qualche anno fa, riceve messaggi da tutto il mondo. Salsicce e panini con salsiccia sembrano essere i piatti preferiti dalle volpi per la prima colazione, ma secondo Sharon mangiano praticamente tutto il cibo che avanza, dalla pizza, al cibo cinese da asporto, alle uova cotte.

Insomma, ha la certezza che nessun cibo finisca nel cestino o venga sprecato. A quanto pare, le volpi hanno creato la loro tana in un bosco vicino alla casa di Hughes e si presentano sul suo portico non appena lei le chiama.

Le volpi hanno un nome e vengono curate anche dal punto di vista della salute

Sharon ha acquisito una tale familiarità con ognuno dei suoi amici pelosi che li riconosce immediatamente e ha persino dato loro dei nomi in base ai loro tratti fisici e alle loro abitudini. Twisty, ad esempio, è chiamato così perché ha la testa inclinata da un lato. Tuttavia un veterinario lo ha visitato attraverso un video e sta bene. Probabilmente è una questione genetica.

Charles, invece, è stato ribattezzato così dopo essere apparso per la prima volta il giorno dell’incoronazione. Come avrete capito, oltre a offrire loro ogni giorno da mangiare, Sharon Hughes si occupa anche delle esigenze mediche delle volpi.

Osserva sempre con attenzione gli animali e, dopo aver consultato un veterinario locale, inserisce nei bocconcini antidolorifici e farmaci. A loro volta, le volpi dimostrano la loro gratitudine portando a Sharon dei “regali” (ovvero dei topi) di tanto in tanto, come se fossero gatti domestici. Insomma, tra lei e le volpi si è instaurato un legame tanto dolce quanto puro.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook