È Zebby il gatto vincitore dei Cat Awards 2023 che con le sue straordinarie doti aiuta la sua proprietaria sorda

Il gatto vincitore dei Cat Awards 2023 è stato annunciato: è proprio Zebby, un felino che con le sue naturali doti ha commosso tutti, conquistando il pubblico. Zebby si classifica primo nella categoria Family Fur-ever e, in generale, vincitore del National Cat Award

Rullo di tamburi, i nomi dei gatti vincitori dei Cat Awards 2023, competizione organizzata annualmente dall’organizzazione inglese Cat Protection, sono stati diffusi e tra di loro è stato l’incredibile Zebby a trionfare e occupare il gradino più alto del podio.

Lui è un gatto soriano bianco e nero e grazie alle sue sorprendenti abilità è divenuto la guida di Genevieve, una signora sorda che vive a Chesterfield, nel Derbyshire. Sin da quando ha messo per la prima volta le sue zampette in casa di Genevieve, la aiuta con tutto.

La avverte quando il postino consegna la posta, quando qualcuno bussa alla porta di casa e persino quando il telefono squilla affinché la sua amica umana possa indossare l’apparecchio acustico e alzare la cornetta. Tutto ciò lo fa spontaneamente, nessuno glielo ha mai insegnato.

Zebby non ha mai ricevuto alcun addestramento specifico da quando è stato adottato eppure sembrava sapere come doversi comportare. Semplicemente straordinario. La storia di Zebby ha fatto il giro del mondo e lo ha reso così famoso da raggiungere la finale dei Cat Awards del corrente anno.

La sua predilezione ha commosso tutti e non è forse una sorpresa che la rete abbia scelto Zebby come vincitore dei Cat Awards 2023 nella categoria Family Fur-ever, seguito da Jem e Milo. (Leggi anche: Cat Awards 2023: ecco i finalisti del premio dedicato ai gatti che aiutano le loro famiglie come non avresti mai immaginato)

Vivere da soli con un disturbo alle capacità uditive come quello di Genevieve non è semplice, specialmente quando è ora di mettersi a letto, il buio cala e le paure possono prendere il sopravvento.

Senza di lui mi sentirei davvero terrorizzata. Prima ero spaventata quando andavo a dormire, ero solita restare sveglia, ma ora posso addormentarmi con la consapevolezza che Zebby sarà lì. […] Non entrerò più in una casa vuota perché so che il mio migliore amico sarà lì, ad aspettarmi”

Ben fatto Zebby, sei realmente una fonte di ispirazione per tutti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Cat Protection

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook