Un cane ha salvato una neonata abbandonata dentro un sacco della spazzatura in Libano

Grazie all’atto di “umanità” di un cane, una bambina abbandonata è stata ritrovata da un passante

Una neonata è stata trovata in un sacco di plastica nero della spazzatura trascinata da un cane vicino a un edificio municipale nella città di Tripoli, nel nord del Libano, nelle prime ore del mattino. Il comandante della polizia municipale della città, Rabih Al-Hafez, ha rivelato alcuni dettagli su quanto successo:

Un cane ha trascinato la bambina da un contenitore di rifiuti nella zona di Al-Saraya Al-Atiqa fino alle vicinanze dell’edificio comunale. Un cittadino, passando di lì, si è spaventato sentendo le grida provenienti da un sacco nero. Il cittadino si è affrettato a controllare cosa ci fosse all’interno della borsa e ha trovato la bambina. L’ha trasportata rapidamente all’ospedale islamico prima di trasferirla all’ospedale governativo di Tripoli.

https://twitter.com/snowye29/status/1681724430681010176?s=20

La bambina è in gravi condizioni

Al-Hafez ha aggiunto che la bambina soffriva di disidratazione ed è stata messa in un’incubatrice per assicurarne il recupero. Aveva anche diverse contusioni a causa del trascinamento da parte dei cani. Le condizioni della piccola sono gravi, ma stabili.

Le immagini che circolano in rete mostrano la neonata con abrasioni e lividi rossi su tutto il viso e il corpo. Ci sono state notizie contrastanti sull’età della bambina. Secondo alcuni resoconti, la bambina avrebbe circa 4 mesi, mentre altri sostengono che sia nata poche ore prima di essere abbandonata.

Tanti gli apprezzamenti nei confronti del cane

Quando si è diffusa in rete la notizia del miracoloso recupero della bambina, molti utenti dei social media si sono subito offerti di adottarla. Molti anche i commenti che hanno elogiato la prontezza di riflessi del cane che ha salvato la piccola. C’è chi ha sostenuto:

Il cane ha molta più umanità, gentilezza, astuzia e intelligenza di alcune persone molto cattive.

O ancora: “Gli animali hanno più compassione degli umani”.

Ghassan Rifi, un giornalista di Tripoli, ha messo in dubbio le intenzioni della persona che ha abbandonato la bambina, scrivendo online:

Non si sa se la mamma che ha abbandonato la bambina ed è fuggita verso una destinazione sconosciuta avesse intenzione di gettarla nella zona in modo che i cani la finissero e mangiassero il suo cadavere o per attirare l’attenzione su di lei. Ma in tutti i casi, il cane che l’ha trascinata via dagli altri animali è stato più umano di fronte alla brutalità e alla criminalità di chi l’ha gettata.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook