Dai fogli di giornale ai pezzi di stoffa riciclata, ecco tutto ciò che potete utilizzare per dare vita a bellissimi aquiloni handmade
Indice
Fogli di giornale, carta da lucido, sacchetti per spazzatura, sono tante le cose che puoi riciclare per farne originali aquiloni fai da te.
L’importante è partire sempre dalla base, che si può realizzare con bacchette di legno lunghe quanto le diagonali del quadrilatero, adattandole alle dimensioni del foglio utilizzato. Le due bacchette vanno quindi incrociate in modo da ottenere una croce e unite con della colla e dello spago.
Alle quattro estremità della croce bisogna inoltre praticare dei taglietti per far passare altro spago e realizzare così la sagoma dell’aquilone.
Una volta pronta la base non resta che aggiungere la carta o la stoffa prescelta, prendendo spunto da questa selezione di idee fai da te.
Aquilone fai da te con fogli di giornale
Recuperate dei fogli di giornali, uniteli con del nastro di carta e applicateli sull’armatura dell’aquilone con pezzetti di nastro di carta.
Aggiungete un pezzo di filo o cordino per poter sostenere l’aquilone mentre lo sollevate in aria.
Aquilone fai da te con sacchi della spazzatura
Anche i sacchi della spazzatura si prestano allo scopo: tagliatene un pezzo di misure adeguate e fissatelo, con il nastro adesivo, sull’armatura precedentemente realizzata.
Aggiungete il cordino e voilà, l’aquilone è pronto.
Aquilone fai da te con carta da lucido
Stessa cosa si può fare utilizzando un grande foglio di carta da lucido e volendo, si può provare persino con la carta da forno. Prima di fissare il foglio sull’armatura decoratelo con colori acrilici e pennelli.
Aquilone fai da te di stoffa
E che dire della stoffa? Ritagliate un pezzo da un vecchio lenzuolo e fissatelo sull’armatura.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: