Con la nuova app Pokémon Sleep potrai misurare il tuo sonno divertendoti, immerso nel magico mondo dei Pokémon
Pokémon Sleep, l’innovativa applicazione per riposare insieme a Pikachu, è stata annunciata ufficialmente dalla The Pokémon Company. Ora è infatti possibile preregistrarsi per questa app che misura il sonno in maniera divertente e che sarà disponibile su Google Play, per dispositivi mobili Android.
La modalità di gioco di Pokémon Sleep consiste nel posizionare il proprio smartphone o il dispositivo Pokémon GO Plus + accanto al cuscino prima di andare a dormire. Al risveglio, i giocatori possono esaminare i risultati della misurazione del sonno.
Inoltre potranno esplorare gli schemi di riposo dei Pokémon che hanno incontrato e partecipare alle ricerche sul sonno condotte dal Professor Neroli, registrandoli nel Sonnodex. Più si dorme, più si aiutano gli Snorlax a crescere, più Pokémon si incontrano e più stili di sonno si possono sbloccare.
Come funziona Pokémon Sleep
Ma vediamo come funziona Pokémon Sleep. Il sonno viene suddiviso in tre categorie: leggero, intermedio e profondo. I Pokémon con abitudini di sonno simili a quelle dei giocatori si raduneranno intorno a Snorlax. Una volta completate le ricerche sugli schemi di riposo di questi Pokémon, i giocatori avranno la possibilità di premiarli con dei Pokébiscotti.
In questo modo, i Pokémon si affezioneranno ai loro allenatori e li aiuteranno nelle loro avventure. Durante il gioco, i giocatori riceveranno un “punteggio sonno” in base alla durata del loro riposo. Dormendo almeno otto ore e mezza, otterranno un punteggio di 100. Più lungo è il loro sonno, maggiore sarà il potere sonno di Snorlax, influenzando il numero di Pokémon che si raduneranno al risveglio.
Durante il giorno, i Pokémon alleati raccoglieranno bacche per Snorlax e potranno attivare abilità speciali per aiutarlo a crescere. Inoltre, i Pokémon alleati continueranno a raccogliere bacche anche quando i giocatori non stanno utilizzando attivamente Pokémon Sleep.
Ogni settimana ci saranno nuove scoperte sul sonno
Ogni lunedì, i giocatori avranno la possibilità di spostarsi in una nuova area di ricerca, dove incontreranno un nuovo Snorlax da far crescere. In questo modo, inizierà una settimana di nuove scoperte sul sonno. I Pokémon che si possono incontrare varieranno in base alla posizione geografica dei giocatori.
Durante il weekend, potrebbero apparire ancora più Pokémon, inclusi esemplari rari. I giocatori potranno creare una lista di amici con cui condividere informazioni sul sonno, come la durata del riposo e i modelli di sonno analizzati, oltre ai Pokémon alleati che fanno parte delle loro squadre di ricerca.
Inoltre i giocatori riceveranno ricompense speciali quando leggono i risultati delle ricerche sul sonno dei loro amici. All’interno del dispositivo Pokémon GO Plus + sarà presente un adorabile Pikachu con un cappello da notte, che i giocatori potranno incontrare durante l’utilizzo di Pokémon Sleep collegando il dispositivo all’app.
Di solito i giocatori formano squadre di ricerca con cinque Pokémon che incontrano in Pokémon Sleep, ma il Pikachu con il cappello da notte può essere il sesto membro di una squadra. Se i giocatori collegano il dispositivo Pokémon GO Plus + a Pokémon GO e fanno girare i Pokéstop, il dispositivo registrerà queste informazioni e i giocatori riceveranno delle bacche quando lo collegheranno a Pokémon Sleep.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Pokémon Sleep
Ti potrebbe interessare anche:
- Come sarebbero i Pokémon nella realtà? Guarda come li ha trasformati questo illustratore francese
- I Pokémon hanno a che fare con gli insetti molto più di quanto immagini
- Il 10 gennaio 2000 i Pokémon facevano il loro debutto in Italia, conquistando il cuore dei bambini (e non solo)
- I Pokémon hanno a che fare con gli insetti molto più di quanto immagini