La cantante ha voluto fare luce sulla crudeltà dell’estrazione del latte di mucca, invitando tutti a non bere più questo latte per proteggere i vitelli
Romina Power ha deciso di fare un appello sul suo profilo Instagram rivolto ai suoi fan, invitando tutti a riflettere sulla pratica dell’estrazione del latte di mucca e a rinunciare a questa bevanda vista la crudeltà di tutto ciò.
La cantante si è impegnata a diffondere questa tematica che ritiene fondamentale per la sopravvivenza del nostro Pianeta. Ha scritto sul suo account:
Faccio fatica a credere a che livello di cattiveria arriva l’essere ‘umano’. Il tutto a scopo di lucro. Pura avidità. NON BEVETE LATTE DI MUCCA!!!! È per i vitelli. Non per noi.
Allo stesso tempo ha condiviso alcuni attrezzi in vendita che vengono usati sui vitelli per impedire di bere il latte che andrà destinato all’industria alimentare. L’ex moglie di Al Bano ha anche risposto ad un fan sconcertato che le chiedeva cosa mangino i vitellini:
I vitelli li ammazzano per chi mangia vitello.
L’appello per salvare il toro Casimiro
Non è la prima volta che l’artista di origini americane dimostra la sua volontà nel sensibilizzare il pubblico sull’importanza di ridurre il cibo di carne e proteggere l’ambiente che ci circonda. Nel 2020, ad esempio, aveva chiesto anche aiuto ai suoi follower per accogliere Casimiro, un toro di 30 mesi.
L’animale era stato salvato a Natale dalla macellazione quando era ancora un vitellino ma, una volta cresciuto, l’azienda zootecnica che lo aveva ospitato non poteva più tenerlo e l’associazione che si era occupata delle spese per il mantenimento non poteva più farlo.
Così la Power si era attivata. Aveva chiesto aiuto anche allo Zoo Safari di Fasano, in provincia di Brindisi, e successivamente aveva postato una foto con la scritta:
Toro Casimiro cerca casa, cerco qualcuno che abbia uno spazio dove ospitarlo. Le spese di viaggio sono a carico mio. Verrò ad accertarmi che lui stia bene.
Un’attenzione che deriva anche dai cambiamenti nelle sue abitudini alimentari che l’hanno costretta ad evitare gran parte degli alimenti. A seguito di problemi di salute che l’hanno portata a dimagrire notevolmente, infatti, ha scoperto di essere intollerante al nichel. Da quel momento, e torniamo al lontano 2016, la dieta della Power si è drasticamente ridotta. Per evitare problemi ha confessato di mangiare solo riso e zucchine bollite.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche:
- “Il cibo sintetico non è sicuro”: il no dell’Italia a carne coltivata, pesce stampato in 3D e latte senza mucche
- Latte vaccino prodotto senza mucche: a breve lo troveremo al supermercato anche in Italia?
- Vitelli strappati con violenza alle loro madri e mucche costrette a gravidanze continue: il lato oscuro del tuo bicchiere di latte