Compra una busta di broccoli al supermercato e quello che ci trova dentro lo spaventa a morte

Vi sarà senz'altro capitato di imbattervi in vermi o piccoli insetti nei broccoli e altri ortaggi comprati al supermercato, ma come reagireste se trovaste un serpente che si muove? È la traumatizzante esperienza fatta da un 63enne inglese, che è rimasto sconcertato

Trovarsi con un serpente dentro l’auto o dentro casa è il terrore di tante persone. Ma ciò che è successo di recente a un 63enne britannico è davvero da brividi. Neville Linton non avrebbe mai immaginato di scoprirne uno all’interno di una busta di broccoli comprata al supermercato, ma è andata esattamente così. A rendere l’esperienza ancora più scioccante è il fatto che il rettile era ancora vivo.

L’uomo aveva acquistato la verdura in un punto vendita Aldi a Stourbridge, nella contea inglese di West Midlands. Quando dopo un paio di giorni ha preso la confezione dal frigorifero è rimasto incredulo una volta accortosi che c’era un serpente in mezzo ai gambi.

https://www.facebook.com/nottinghamshirelive/posts/pfbid02Lj3fCH1GpLJMoTppTBy3kcZixxMWAFqmpw53XYzbs8Fcy9MsaarjGSe3Gh3mha4pl

È stato abbastanza spaventoso. Non sono bravo con i serpenti – ha raccontato il signor Linton, che vive a Birmingham, ai microfoni di Sky News. – È una fortuna che non abbia lasciato i broccoli in cucina, altrimenti sarebbe andato in giro per la casa. Sarebbe stato un rischio enorme per noi perché abbiamo due persone vulnerabili che vivono qui.

Il rettile scoperto fra broccoli è un serpente scala, una specie – originaria dell’Europa sud-occidentale – che in genere raggiunge i 150 cm di lunghezza. Nonostante non sia velenoso, il suo morso può provocare forte dolore nella persona malcapitata. Per l’esemplare finito nella busta la vicenda non si è conclusa nel migliore dei modi, anzi: è stato poi portato allo zoo di Dudley, situato all’interno dei terreni dell’omon

La replica del supermercato Aldi

A seguito della spiacevole e bizzarra vicenda, è intervenuta la catena di supermercati Aldi per dire la sua.

Il nostro fornitore non ha mai ricevuto reclami di questa natura e dispone di solidi processi per evitare che si verifichino tali problemi. – ha fatto sapere un portavoce dell’azienda ai microfoni di Sky News – Stiamo indagando su questo incidente isolato e ci siamo scusati con il signor Linton che i nostri soliti standard elevati non sono stati soddisfatti.

Al signor Linton, che vive con una suocera vulnerabile e un figlio con disabilità, è stata offerta un risarcimento danni (la cui cifra non è stata resa nota), ma ha già annunciato di non essere disposto ad accontentarsi e di voler chiedere una somma più alta.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Sky News

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram