Da IKEA arriva la soluzione alternativa alle zanzariere per porte e finestre, ad un prezzo decisamente allettante: bastano meno di 5 euro per tenere lontani da casa questi insetti molesti
Con l’estate torna il grande caldo e le immancabili (e fastidiose) zanzare. Fare in modo che questi insetti non invadano le nostre case, dandoci il tormento soprattutto la notte, non è un’impresa facile. C’è chi ci prova con gli oli essenziali, chi con le piastrine anti-zanzare e chi si affida a metodi più brutali, come le racchette che le fulminano.
Naturalmente una buona soluzione per tenerele lontane è rappresentata dalle zanzariere da installare su porte e finestre. Ma spesso a scoraggiare sono i costi di acquisto e di montaggio. Per chi volesse risparmiare un bel po’ Ikea ha lanciato un’interessante novità, che sta spopolando.
Si tratta delle speciali tende LILL che filtrano la luce, impedendo al contempo il passaggio di zanzare e altri insetti. A fare gola è soprattutto il loro prezzo praticamente stracciato. Sono vendute sia nei negozi fisici che online a soli € 4,95.
Le caratteristiche delle tende anti-zanzare
Le particolari tende a rete proposte dal colosso svedese dell’arredamento sono sottili e leggere riescono a far entrare la luce solare, proteggendo però la privacy da occhi indiscreti. Realizzate interamente in poliestere riciclato, sono lunghe 300 cm, mentre la larghezza è di 280 cm.
Un importante vantaggio è dato dalla possibilità di tagliarle della lunghezza che più si preferisce, senza bisogno di fare l’orlo. Posizionare queste tende è davvero emplice: il bordo superiore permette di appenderle direttamente su un bastone per tende.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: IKEA
Leggi anche:
- Bastano 2 ingredienti che tutti abbiamo in casa per pulire le zanzariere in un batter d’occhio
- Le tende Ikea che purificano l’aria sono state ritirate dalla vendita
- I trucchi anti zanzare per allontanarle nel modo più efficace e naturale, a partire dagli odori
- Repellenti per zanzare: probabilmente li hai sempre usati nel modo sbagliato