Meravigliose libellule decorative, fiori, orologi, girandole, ecco tutto ciò che puoi realizzare riciclando le pale di un vecchio ventilatore a soffitto
Indice
Hai un vecchio ventilatore a soffitto che non usi più? Recupera le pale e trasformale in meravigliose decorazioni da giardino: puoi farne bellissime libellule, orologi, fiori, girandole.
Ecco le idee più originali da cui trarre ispirazione.
Libellula
Recupera 4 pale, verniciale del colore preferito e fissale a mo’ di ali intorno al corpo della libellula, che puoi realizzare con un pezzo di legno riciclato, per esempio la gamba di una sedia.
Ti puoi sbizzarrire con le sfumature delle ali per rendere la libellula ancora più bella.
Orologio
Le pale del vecchio ventilatore, una volta verniciate, possono essere agganciate intorno a un orologio da parete che, in questo modo, assomiglierà a un bellissimo fiore.
Fiore decorativo
A proposito di fiori, puoi realizzarli anche smontando i vari pezzi del ventilatore, riassamblandoli per creare petali e corolla, come nell’esempio.
Girandola
Puoi utilizzare le pale del ventilatore anche per creare una girandola da giardino fai da te. In questo caso avrai bisogno anche di un palo in legno come supporto.
Qui trovi un tutorial che ti spiega passo passo come realizzare la girandola.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: