Scomparso sottomarino per portare i turisti in visita al Titanic, proseguono le ricerche nell’Atlantico

Un sottomarino che accompagnava i turisti a esplorare il Titanic è scomparso nell'Atlantico. Le ricerche della guardia costiera vanno avanti come fatto sapere anche dalle compagnia che offriva il costosissimo tour nelle profondità dell'oceano

È scattato l’allarme a largo delle coste dell’isola canadese di Terranova dove un piccolo sommergibile turistico per portare i visitatori alla scoperta del famoso relitto del Titanic è scomparso. Il sottomarino è stato dichiarato disperso nella serata della domenica appena conclusa.

Non si sa quante persone si trovassero a bordo dell’imbarcazione, ma, stando a quanto si legge sul sito della compagnia OceanGate, questa può ospitarne fino a un massimo di 5. Non è nemmeno chiaro se in quel sommergibile vi fossero solo membri dell’equipaggio o anche turisti.

Questi particolarissimi giri turistici vengono venduti a cifre esorbitanti per vivere un’esperienza unica. Ben 250.000 dollari a persona per prendere parte a un percorso guidato che porta gli ospiti sul fondo del mare. Lì, a 3800 metri di profondità, si trovano i resti del Titanic.

Stiamo esplorando e mobilitando tutte le opzioni possibili per riportare l’equipaggio in sicurezza. Tutta la nostra attenzione è rivolta ai membri dell’equipaggio del sommergibile e alle loro famiglie” ha dichiarato la OceanGate.

Autorità canadesi e statunitensi si sono unite nella ricerca del sommergibile per quanto l’area ricada sotto la giurisdizione della Guardia costiera americana. Le operazioni sono ancora in corso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook