Quest’uomo ha rischiato la vita in un incendio per mettere in salvo oltre 20 cani rimasti intrappolati in un edificio

Un giovane eroe non si è lasciato intimorire dalle fiamme di un incendio divampato in città e ha portato in salvo oltre 20 cani rimasti bloccati sul tetto di una abitazione. Senza il suo intervento gli animali sarebbero morti tra mille sofferenze. Semplicemente grazie!

Un angelo, un eroe senza superpoteri che non ha esitato un istante per mettere a repentaglio la sua stessa vita e salvare quella di tantissimi cani. Pochi giorni fa un incendio è divampato nel distretto La Victoria, Lima, Perù, all’interno di un magazzino. Mentre i cittadini si riversavano per le strade, un giovane si è arrampicato su un edificio circostante per raggiungere la sommità.

Lì, sul tetto dello stabile, erano rimasti intrappolati oltre 20 cani. Si temeva il peggio per loro. Nessuno sarebbe tornato indietro per portarli in salvo, nessuno tranne quest’uomo dal cuore d’oro e coraggio da vendere. Lui ha sfidato le fiamme sempre più vicine, il fumo, e in un intervento disperato ha afferrato prima un cane, poi un altro fin quando tutti non hanno lasciato quell’inferno.

L’operazione di salvataggio è stata semplice ma efficace. Scendere e risalire non sarebbe stato possibile in alcun modo, non vi sarebbe stato abbastanza tempo. Così, con altri residenti accorsi per dare una mano, si è fatto diversamente.

I cani sono stati lanciati uno ad uno dall’edificio su un materasso alzato da vicini e altri abitanti per attutire la caduta. L’uomo li ha raggiunti subito dopo, ricevendo applausi e congratulazioni dalle persone.

Non si sa come mai tutti quei cani si trovassero nell’edificio prima che l’incendio si propagasse in zona. Quegli animali non erano di quest’uomo, ma lui ha fatto di tutto per salvarli. Da fonti locali si apprende che il coraggioso cittadino vive per le strade del distretto La Victoria per sua scelta, ma non è solo.

Vivo per strada, ma vivo felice. Vivo con quello che ho e sono tranquillo perché ho il mio cane” ha raccontato l’uomo.

Nei giorni seguenti qualcuno ha voluto ringraziarlo per l’eroico gesto che ha compiuto e ha pensato di farlo con un piccolo aiuto.

Questa mattina mi hanno portato del cibo per il mio cane. Ho quasi iniziato a piangere” le sue parole.

Quanto ai cani, uno di loro purtroppo non ce l’ha fatta. Tutti gli altri sono stati affidati ai servizi veterinari del Comune, che li visiteranno e si occuperanno di trovar loro una famiglia.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: miguel_v.g/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook