Che siano vanghe o badili, puoi riciclarli con facilità trasformandoli in decorazioni e insegne per il giardino, ma anche portaoggetti e tavolini
Indice
Dai tavolini ai portaoggetti, dalle insegne ai supporti per piante rampicanti, sono tante le cose che puoi realizzare riciclando con creatività le vecchie pale da giardino. Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te e sperimenta!
Tavolino
Recupera una vecchia pala e un vecchio tavolino circolare. Rimuovi le gambe dal tavolino e pratica un foro centrale per infilarci il manico della pala. Infilza la lama in ferro nel terreno in modo che risulti stabile.
Insegna per il giardino
Puoi anche lasciare la pala al naturale, infilzare il manico nel terreno e utilizzarla come insegna per il giardino. Scrivici sopra il nome dell’area del giardino corrispondente oppure una parola di benvenuto.
Decorazioni per il giardino
Sfrutta le vecchie pale per realizzare delle originali decorazioni da giardino: puoi abbellirli con delle tessere colorate simulando la tecnica del mosaico e infilzarli poi in un angolo del giardino.
Supporto per piante rampicanti
La vecchia pala si presta anche come supporto per piante rampicanti: basta infilzare il manico nel terreno posizionandolo accanto alle piante.
Maschere decorative
Hai un animo particolarmente creativo? La lama in ferro della pala ha una forma che ricorda il volto umano ed è facile quindi trasformarla, con l’aggiunta di qualche elemento di riciclo, in una maschera decorativa.
Portaoggetti da giardino
Ed ecco come trasformare la vecchia pala in un delizioso portaoggetti da giardino: basta aggiungere un pezzo di rete come nell’esempio e infilare nella cavità piccoli attrezzi da lavoro, quadernini, bustine dei semi e quant’altro ti suggerisca la fantasia.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: