Bizzarra creatura misteriosa avvistata nelle acque della Carolina del Sud. Di che animale si tratta?

Carolina del Sud, USA: un visitatore ha ripreso un animale marino alquanto bizzarro non sapendo di cosa si trattasse esattamente. Il mistero è stato risolto da un meteorologo durante un servizio televisivo

Un bizzarro animale marino è stato osservato mentre nuotava a largo di Pawleys Island, Carolina del Sud, catturando l’attenzione di curiosi ed esperti della fauna selvatica. Il video, girato da un passante, è stato inoltrato a emittenti televisive e al South Carolina Department of Natural Resources in cerca di risposte.

Di che animale si tratta? Nel filmato si vede un esemplare dal colore scuro che avanza muovendosi con una sorta di ali. Anche il dipartimento dello Stato americano sembrava piuttosto perplesso, non riuscendo ancora a identificare con precisione il misterioso soggetto.

Le ipotesi avanzate dai cittadini e dai giornalisti sono tante. C’è chi parla di un calamaro atlantico, distribuito lungo le coste della Florida, chi lo paragona a un uccello marino per quanto chiaramente non sia un uccello. Un’altra possibilità è che quella strana creatura sia una lumaca di mare. Così la pensa il meteorologo Brad Panovic.

All’inizio credevo fosse una seppia, ma è un qualcosa chiamata “lepre di mare” o “lumaca di mare”, il che è molto interessante perché questa specie non è realmente nativa della Carolina del Sud, ma è più della Florida e della costa occidentale dove le acque sono più calde”

Le lepri di mare sono molluschi gasteropodi che vivono in acque poco profonde e rocciose. Il corpo è di colore rossastro-marrone e può raggiungere anche i 20 cm di lunghezza. All’interno nascondono un guscio di circa 4 cm a protezione degli organi vitali. Le lepri di mare devono il loro nome a due piccoli tentacoli che ricordano le orecchie di una lepre.

La specie in questione potrebbe essere migrata. Lungo tutta la costa fino a Wilmington, sempre in Carolina del Sud, sono giunte varie segnalazioni di esemplari simili a questo. Mistero risolto!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook