Le incredibili marionette giganti della compagnia teatrale Royal de Luxe da vedere almeno una volta nella vita

Alcune raggiungono addirittura i 15 metri di altezza, per non parlare del peso! Sfilano per le città di tutto il mondo raccontando storie e interagendo con il pubblico

Quando pensiamo alle marionette solitamente ce le aspettiamo di piccole dimensioni, ma quelle della compagnia francese Royal de Luxe, fondata nel 1979 da Jean-Luc Courcoult, superano ogni immaginazione.

https://www.instagram.com/p/CTckB1YIIt8/

Da Xolo, il cane-dio messicano, alla Bambina di 800 Kg, dall’Elefante alla Nonna di 1,8 tonnellate, questi giganti sfilano lungo le strade di tante città del mondo, passando dalla Francia al Cile, dal Messico all’Australia, per raccontare storie interagendo con il pubblico circostante.

https://www.instagram.com/p/CstB_qVs7S-/

E’ il team di operatori vestiti di rosso, i cosiddetti lillipuziani, ad animare le marionette giganti, supportato da rimorchiatori ed enormi gru.

Gli spettacoli di strada organizzati dalla compagnia sono gratuiti per il pubblico e nascono dalla precisa volontà di portare il teatro tra la gente.

https://www.instagram.com/p/CSUdvNLoqi1/

Uno degli spettacoli in programma per i prossimi mesi vedrà protagonisti due cani giganti, Xolo e Bull Machin, e si terrà il 22, 23 e 24 settembre 2023 a Nantes e a Saint-Herblain.

https://www.instagram.com/p/CReZGOKIcAm/

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

FONTE: Royal de Luxe

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook