Cucciolo di cervo finisce in un torrente e viene portato in salvo dai Vigili del Fuoco

Recuperato un piccolo cervo finito in un torrente e segnalato ai Vigili del Fuoco in località Cortina d'Ampezzo. L'animale selvatico è stato messo in salvo grazie all'intervento dei pompieri assieme al nucleo SAF e liberato in un prato nelle vicinanze. La sua mamma è rimasta nei dintorni per tutto il tempo

Intervento provvidenziale da parte dei Vigili del Fuoco a Cortina d’Ampezzo, lungo il torrente Bigontina, per portare in salvo un piccolo cervide. Nei pressi di via Baroni Franchetti un giovanissimo cucciolo di cervo è finito nel rio senza più riuscire a risalire le sponde verticali.

È stata allertata una squadra della Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige che, assieme al nucleo Speleo Alpino Fluviale (SAF), è intervenuta recandosi sul posto nel tardo pomeriggio dello scorso sabato 27 maggio.

Secondo gli operatori, si sarebbe trattato di un cucciolo di pochi giorni. Tramite un’autoscala, il personale si è calato nel torrente, ha recuperato l’animale selvatico e issato fino a quando non hanno toccato terra. Il piccolo cervo è stato poi liberato in un’area verde poco distante dove vi sarebbe stata la sua mamma.

 

Qui, a detta dei Vigili del Fuoco, il cucciolo si sarebbe ricongiunto con mamma cerva. Un immenso grazie ai Vigili del Fuoco che mettono a repentaglio la propria vita per salvare quella di altri, umani o animali che siano.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook