Da oggi è disponibile il Podcast “LENTI” di greenMe, per guardare il mondo da un altro punto di vista (e rallentare)

Scopri e ascolta "LENTI. Dove non abbiamo guardato" il nuovo podcast di greenMe, disponibile a partire da oggi su tutte le piattaforme di streaming

Il cambiamento è fatto soprattutto di piccoli gesti quotidiani. Lo diciamo sempre, rappresenta la nostra essenza, lo spirito con cui siamo nati e con cui da più di 14 anni portiamo avanti il nostro lavoro. Siamo altrettanto certi, però, che un reale rinnovamento passi anche per un cambio di passo e di prospettiva. È con questa consapevolezza maturata nel tempo che oggi, nella Giornata mondiale dell’ambiente, siamo davvero orgogliosi di presentarvi il nostro primo Podcast “Lenti. Dove non abbiamo guardato”.

Ce lo avete ispirato voi, con la fiducia e la costanza con cui ci seguite e ci incoraggiate. Siamo cresciuti insieme – sia nei numeri che nell’esperienza –  diventando una community grande e variegata, unita dalla passione per la natura, gli animali, ma soprattutto animata dalla voglia di proteggere il Pianeta in cui viviamo, prima che sia troppo tardi.

Da ieri ad oggi, nel mezzo sono cambiate tante cose: è aumentata la consapevolezza sull’urgenza di agire; la pandemia e la crisi energetica ci hanno sbattuto in faccia la necessità di farlo in fretta. Ciò ha avvicinato sempre più persone ai temi che trattiamo ogni giorno. Abbiamo fatto informazione e divulgazione nel modo più puntuale, coerente e coinvolgente possibile, attraverso le nostre pagine, ma anche tramite i nostri canali social, con i rispettivi e peculiari linguaggi di ciascuno di essi.

Ora siamo pronti a farlo anche attraverso la voce, con i podcast. LENTI è il primo che abbiamo realizzato e ci rappresenta totalmente. Produrlo è stata l’occasione per guardarci un po’ dentro, ripercorrere la nostra storia e provare a sintetizzare in ciascuno di quei 10 minuti di cui è composta ogni singola puntata, il nostro punto di vista, che è quello di chi nelle storie non ha voce. Sarà proprio questo il filo conduttore delle 6 puntate iniziali. Da oggi verranno trasmesse qui su Greenme.it e sulle principali piattaforme di Podcast.

Di cosa parleremo? Vi racconteremo storie. Di ambiente certo, di benessere animale sicuramente, ma anche di giustizia sociale e diritti umani. Lo faremo, però, attraverso una narrazione immersiva in grado da farvi letteralmente catapultare dentro il racconto, in modo inaspettato. Insomma, storie che meritano di essere ricordate e fatti di cui si parla, ma non da “quella” prospettiva che tutti si aspetterebbero.

“LENTI – Dove non abbiamo guardato” vuole essere, insomma, uno strumento per ispirare una visione più ampia del mondo che ci circonda e contemporaneamente un invito a rallentare, condizione imprescindibile per riuscire a mettere a fuoco la realtà attraverso uno sguardo inedito su storie, argomenti o notizie spesso trascurati o comunque poco esplorati dai media tradizionali.

La prima puntata disponibile da oggi sulle principali piattaforme di streaming audio, Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, è dedicata al Pig Palace, l’enorme grattacielo cinese che contiene il più grande allevamento di maiali del mondo , un viaggio all’interno da un punto di vista che non ti aspetti (e – attenzione spoiler – non è quello del maiale).

Siamo ansiosi di sapere i vostri feedback!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook