LIDL lancia la sua prima “doccia solare” da giardino che scalda l’acqua a costo zero

Una doccia da giardino dotata di serbatoio, per riscaldare l'acqua tramite irraggiamento solare: è la proposta ecologica di LIDL

Lidl, nota catena di supermercati Made in Germany, si sta lanciando anche nel mercato delle energie rinnovabili con soluzioni più o meno per tutte le tasche.

Dopo il pannello fotovoltaico portatile low-cost (in vendita a 219 euro), il brand propone la doccia solare da giardino che riscalda l’acqua utilizzando l’energia proveniente dal Sole.

La Solardusche è una doccia da giardino dotata di un serbatoio da 18 litri che permette il riscaldamento dell’acqua tramite irraggiamento solare, in modo da risparmiare energia e anche acqua.

Non bisogna attendere che la caldaia si attivi prima di mettersi sotto il getto dell’acqua, risparmiando così litri preziosi.

La doccia solare

Semplicissima da installare, la doccia solare è realizzata in plastica e acciaio ed è costituita da due parti – il soffione e l’asta stante – che si avvitano l’una all’altra.

doccia solare lidl

@LIDL

La doccia è dotata, inoltre, di una base in plastica rigida che permette di appoggiare la struttura all’interno del giardino senza inchiodarla a terra, costringendoci a lavori in muratura.

Infine, un pratico tubo flessibile in gomma permette di attaccare la doccia all’impianto idrico di casa o alla fontana presente in giardino.

Oltre al serbatoio per il riscaldamento dell’acqua, la doccia è dotata anche di un sistema di protezione contro il funzionamento inattivo, e ciò evita inutili sprechi di acqua.

Al soffione grande si abbina poi una doccetta per lavare i piedi, che anch’essa sfrutta la presenza del serbatoio a energia solare per offrire acqua calda senza dispendio energetico.

Almeno per ora, la Solardusche è disponibile solo per il mercato tedesco (come del resto anche il pannello solare low-cost), ad un prezzo consigliato di 149 euro.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: LIDL

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook