Borse di carta, sacchetti del pane, fogli di giornale, ecco tutto ciò che puoi riciclare per farne originali coprivasi fai da te
Indice
Sono tante le cose che puoi riciclare e trasformare in coprivasi per le tue piante: vecchi maglioni per esempio, ma anche pezzi di spago e di corda, o ancora sacchetti del pane e borse di carta. Scopri le idee fai da te più belle da cui trarre ispirazione.
Coprivaso con vecchio maglione
Ritaglia la manica di un vecchio maglione in lana e utilizzala per avvolgere un vasetto di fiori. Un’idea semplice ma davvero carina.
Coprivaso in corda
Sia con lo spago che con la corda puoi creare un coprivaso semplice e originale: basta avvolgerli intorno a un vaso aggiungendo un po’ di colla a caldo per fissarli bene. Il tocco finale? Le nappine di lana riciclata!
Coprivaso con sacchetto del pane
Anche i sacchetti del pane, una volta ripuliti, possono essere utilizzati come coprivasi fai da te: basta inserire una qualunque pianta (purché di dimensioni adatte) e il gioco è fatto.
Coprivaso con fogli di giornale
E i fogli di giornale? Mai pensato di utilizzarli come portavaso? Avvolgili intorno al vasetto, chiudi il tutto con un pezzo di spago ed eccoli pronti.
Coprivaso con borsa di carta
Anche le borse di carta si possono sfruttare come coprivasi fai da te: in questo caso non dovrai far altro che inserire il vasetto di fiori nella borsetta.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: