Due artiste hanno organizzato una potente iniziativa solidale con aste di beneficenza per aiutare la Romagna e la sua gente. Questo è #creativiperlaromagna. C'è ancora tempo per prendere parte alle aste, aggiudicarsi un oggetto e aiutare concretamente la regione e i suoi abitanti colpiti dal nubifragio
La Romagna piegata in due dall’alluvione non si arrende e mentre giovani, sportivi e volontari accorsi da tutta Italia continuano a spalare fango, altri lanciano splendide iniziative per aiutare chi ha perso tutto unendo arte e solidarietà.
Così dalle artigiane comeleciliegie e macrameraviglie è nata Creativi per la Romagna, un’idea potentissima che con un passaparola ha riunito tutti i creativi che vogliono dare una mano concreta. Come? Mettendo all’asta un loro lavoro o un loro capo e donando l’intero ricavato alle popolazioni colpiti dal nubifragio.
Pezzi unici, colorati, vitali come zerbini realizzati a mano, borse dipinte ma anche scarpe tutte italiane. Tantissimi quelli che hanno preso parte alla campagna, confidando nella generosità degli utenti. E questa non è venuta meno già dall’inizio con le primissime offerte. Niente paura, c’è ancora tempo per offrire di più.
Come funziona Creativi per la Romagna e aggiudicarsi un’asta
Creativi per la Romagna è una grande asta di beneficenza e si svolge interamente sulla piattaforma Instagram. Coloro i quali hanno dato adesione, hanno presentato il contributo sui loro profili. Scovarli è facilissimo perché questi sono raggruppati grazie all’hashtag #creativiperlaromagna. Basterà cercare l’hashtag per trovare tutti i post.
Le aste sono iniziate alle ore 10.00 di martedì 23 maggio e si concluderanno alle ore 10.00 di giovedì 25 maggio. La base d’asta è di 30 euro. Come ogni asta, si può rilanciare entro la scadenza temporale stabilita e sarà l’offerta più alta ad aggiudicarsi quanto messo in palio. Consigliamo vivamente di salvare i pezzi che ti hanno rubato il cuore per trovarli più facilmente e non lasciarteli scappare.
La scelta è davvero ampissima e curiosando sul social si possono scoprire tesori di ogni tipo. Che sia per un’occasione speciale o un regalo fuori dal comune, questa è l’occasione giusta da non perdere per fare acquisti dal doppio valore, artistico e solidale.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: creativiperlaromagna/Instagram
Leggi anche: