La scorsa notte il social network ha subito un "blackout" durato quasi due ore, ma nessuna notizia è giunta da Meta a riguardo
Il social network Instagram ha avuto un paio d’ore di “blackout”: ha smesso di funzionare in tutto il mondo, ma non è chiaro a cosa sia stato legato questo blocco dell’applicazione.
L’interruzione di Instagram è avvenuta nella notte italiana: poco dopo la mezzanotte migliaia di utenti hanno iniziato a segnalare disservizi nel funzionamento del social – disservizi che sono durati fino quasi alle due del mattino.
Gli utenti hanno lamentato l’impossibilità di condividere foto o altro genere di contenuti, di aggiornare il proprio feed, di utilizzare le chat per comunicare con gli amici. Insomma, l’app ha completamente smesso di funzionare.
Il portale Downdetector ha raccolto le segnalazioni degli utenti (oltre 26.000 solo nel nostro Paese) che, come si vede dal grafico qui sotto, si sono concentrate proprio fra mezzanotte e le due.
Non è chiaro se questo disservizio sia stato legato a un problema dei server o a un aggiornamento. È certo, tuttavia, che non abbia coinvolto altri social dello stesso gruppo, come Facebook e WhatsApp (cosa che è accaduta invece in passato)
L’azienda Meta, proprietaria del social, non ha rilasciato dichiarazioni sulla natura del problema rilevato da utenti di tutto il mondo. Solo un breve tweet di scuse per il disservizio ha accompagnato il ripristino delle normali attività della piattaforma.
Instagram is back! Sorry for the trouble – we had a brief outage earlier and resolved the issue that caused it. #instagramdown
— Instagram Comms (@InstagramComms) May 22, 2023
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Downdetector
Ti consigliamo anche: