Candelieri, decorazioni da parete, quadri, appendiabiti, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando con creatività delle vecchie serrature
Indice
Hai mai pensato di riciclare le vecchie serrature? Ebbene sì, è possibile e le cose a cui puoi dare vita sono incredibili: appendiabiti per esempio, ma anche lampadari, candelieri, quadri e decorazioni da parete decisamente originali. E allora lasciati ispirare dalla nostra selezione di idee fai da te.
Appendiabiti con vecchie serrature
Recupera delle vecchie serrature e trasformale in originali appendiabiati da parete. Basta ripulirle, eventualmente verniciarle dei colori preferiti, e appenderle al muro con tanto di chiave inserita, che andrà fissata con della colla forte. Servirà infatti per appendere borse, sciarpe e abiti leggeri.
L’alternativa con il pomello rende l’appendiabiti più resistente e quindi adatto anche a cappotti e abiti più pesanti.
Lampadario con vecchie serrature
Puoi anche creare un originale paralume incollando le vecchie serrature intorno a un vecchio lampadario.
Decorazione da parete con vecchie serrature
Ecco come due vecchie serrature incollate su una tavola di legno diventano una bellissima decorazione da parete. Semplicissima da realizzare e l’effetto è Wow.
Quadri decorativi
Hai un animo creativo? Recupera delle piccole tavole di legno, rivestile con della carta da parati a tua scelta lasciando il bordo scoperto, incolla sopra la vecchia serratura.
Candelieri
Personalizza dei candelieri in legno con le vecchie serrature, gli conferirai un tocco d’altri tempi che le renderà pezzi unici.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: