Un gruppo di operatori incaricati di sondare le condutture dell'acqua piovana tramite una telecamera in una città della Florida hanno avuto una bella sorpresa. Cosa si nascondeva lì dentro è a dir poco incredibile
Credevamo che solamente il basilisco si potesse muovere nelle tubature di Hogwarts e che gli alligatori nelle condutture fossero solamente una leggenda metropolitana. Beh c’è le cose non stanno proprio esattamente così e anche gli operatori per la gestione delle acque piovane della città di Oviedo, Florida, si sono ricreduti.
A seguito di alcune buche sospette comparse lungo il Lockwood Blvd, uno staff è stato incaricato di controllare eventuali crepe e perdite delle tubature. Per farlo si è avvalso di una telecamera robotica a quattro ruote che si è spinta fino in profondità rivelando non poche sorprese.
Dopo aver percorso un po’ di strada improvvisamente la telecamera ha puntato dritto verso due occhi luminosi. Il team credeva trattarsi di un rospo, ma non è stato proprio così. La telecamera si è avvicinata all’animale mentre questo indietreggiava. Non appena la creatura misteriosa si è voltata, è spuntata fuori una coda. Quello era un alligatore, un esemplare di circa 1 metro e mezzo di lunghezza.
La telecamera l’ha seguito fin quando il rettile non ha approfittato di un piccolo intoppo della tecnologia per dileguarsi. Ma troppo tardi per non farsi notare, gli operatori ormai lo avevano visto.
A crew in Oviedo, Florida, found a five-foot alligator hiding inside a stormwater pipe when they sent a robot down there to investigate. pic.twitter.com/2VAOEYxprh
— CBS News (@CBSNews) May 10, 2023
Un motivo in più per non addentrarsi nelle condutture di acqua piovana! Grazie al cielo le nostre crew hanno un robot” ha scritto la pagina della città di Oviedo su Facebook.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: