Dalle ghirlande alle cornici per foto, dagli animaletti ai fiori, ecco come riutilzzare con creatività la pasta avanzata
Indice
Fusilli, spaghetti, bavette, linguine, qualunque tipo di pasta può essere riciclata per farne deliziosi lavoretti fai da te da proporre ai bambini. Collane, bracciali, cornici, lettere, fiori, scopri tutto ciò che puoi fare e rivisitare con la tua creatività.
Collane con la pasta avanzata
Ti avanzano dei tortiglioni o pasta simile? Dipingili con tempere e pennelli e poi infilali in uno spago più o meno lungo a seconda di quanto grande vuoi che sia la collana. Una volta terminata, chiudi con un nodino e indossa il capolavoro.
Lettere con la pasta avanzata
Bella l’idea di realizzare la propria iniziale, o una lettera a scelta, con semplice cartone rivestito di pasta.
- Traccia la lettera sul cartone;
- ritagliala con le forbici e dipingila del colore preferito;
- utilizza lo stesso colore per dipingere la pasta e incolla i vari pezzi sul cartone creando un collage.
Fiori di pasta
Per i più piccoli un lavoretto carino consiste nel creare dei fiori di pasta su un semplice foglio di cartoncino. Se vuoi copiare i girasoli niente di meglio che utilizzare i fusilli per la corolla, come nell’esempio. Per il gambo utilizza uno scovolino verde.
Animaletti con la pasta
Sempre con la tecnica del collage puoi realizzare dei bellissimi animaletti fai da te: disegna l’animale preferito sul foglio di cartoncino e aggiungi la pasta per completarlo.
Cornice con la pasta
Vuoi una cornice personalizzata? Disegnala su un pezzo di cartone riciclato, ritagliala con le forbici lasciando lo spazio per la foto, incolla sulla cornice vari tipi di pasta dopo averla dipinta del colore preferito.
Ghirlanda con la pasta avanzata
Bellissima questa ghirlanda decorativa a base di pasta ed è anche semplice da fare. Basta disegnare su un pezzo di cartone una corona circolare, ritagliarla con le forbici e incollarvi sopra la pasta selezionata, senza nemmeno dipingerla. Il risultato è meraviglioso!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: