Il generatore di corrente solare: salva le bollette e può alimentare una casa intera (ora arrivato anche in Italia)

È disponibile anche nel nostro Paese il generatore portatile Jackery Explorer 3000 Pro, che sfrutta l'energia solare, ricaricandosi in tempi velocissimi e in modo silenzioso: scopriamo tutte le sue caratteristiche e quanto costa l'innovativo dispositivo che può aiutarci a combattere il caro bollette

Negli ultimi tempi, a causa della crisi energetica, le bollette della luce sono diventate molto temute. Per far fronte al problema qualcuno ha deciso di optare per l’acquisto dei generatori di corrente. Sul mercato ormai se ne trovano di diverse tipologie, ma adesso in Italia è approdato un dispositivo all’avanguardia, che permette di alimentare il 99% degli elettrodomestici presenti in un’abitazione.

Stiamo parlando del Jackery Explorer 3000 Pro, l’ultima invenzione dell’azienda californiana Jackery, pioniera nel settore. L’innovativo generatore è molto compatto: è il 30% più piccolo e leggero di altri dispositivi di questo tipo ed è in grado di ricaricarsi in tempi record (e silenzisosamente), sfruttando l’energia solare.

Leggi anche: Il generatore solare che può dare energia a tutti gli elettrodomestici di casa per una settimana

Jackery Explorer 3000 Pro: le caratteristiche e come funziona

Dotato di manico e rotelle, Jackery Explorer 3000 Pro è portatile e vanta una capacità di 3024Wh che possono alimentare fino al 99% degli elettrodomestici per esterni; in grado di fornire energia in caso di blackout e anche a camper e roulotte.

Uno dei suoi punti forti è rappresentato dai tempi di ricarica molto brevi: con l’energia solare bastano 3/4 ore per un ricarica completa, mentre è necessaria poco più di un’ora e mezza se si opta per una presa a parete.

Il dispositivo realizzato dall’azienda californiana genera il 50% in più di potenza in condizioni di scarsa illuminazione rispetto ai pannelli solari convenzionali (PERC).

Le batterie agli ioni di litio permettono di combinare durata e portabilità, con la capacità che scende al 70% dopo oltre 2000 cicli di ricarica. Inoltre, la modalità di stand-by consente poi di far perdere solo il 10% di carica in un anno, quando il dispositivo non viene utilizzato per parecchio tempo.

Jackery Explorer 3000 Pro, la cui garanzia ha una durata di 5 anni, è stato progettato per resistere anche alle basse temperature, ovvero fino a -20°C.

Un dispositivo utilissimo e smart, ma dal costo poco abbordabile

Oltre ad essere molto potente, Jackery Explorer 3000 Pro è smart e facile da gestire. Grazie ad un’apposita app, disponibile sia per Android che per iOS, è possibile monitorare la stazione di ricarica dal cellulare, per avere sotto controllo in ogni momento – ad esempio – il livello di batteria rimanent e spegnere o attivare degli elettrodomestici.

Infatti, il dispositivo è dotato di connettività Bluetooth e WiFi e una volta configurato resta collegato alla rete Internet o allo smartphone.

L’unica nota decisamente meno positiva è il costo del generatore, non proprio accessibile: Jackery Explorer 3000 Pro viene venduto dall’azienda a €3.299,00. Anche se l’investimento iniziale non è affatto irrisorio, se viene utilizzato regolarmente si avrò un risparmio in bolletta notevole, oltre ad un’ottimizzazione dei consumi energetici.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Jackery

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook