Tartaruga “fa l’autostop” e sfrutta il passaggio sul dorso di un alligatore

Cosa non accade in Florida e uno scatto diventato virale nella rete ne è la prova. Una tartaruga ha attraversato uno stagno, spostandosi sul dorso di un alligatore. Un passante ha assistito alla scena e non ha potuto fare a meno di fotografarla

Attenzione a passeggiare in Florida nei pressi di un corso d’acqua perché non si incontrano solamente alligatori, ma anche tartarughe sul dorso di alligatori e la scena è irripetibile. Sembra un racconto immaginario, ma è successo davvero a Tampa dove una tartaruga “ha fatto l’autostop” in uno stagno e un alligatore le ha offerto un passaggio.

Jef Henninger è stato tra i fortunati che hanno assistito all’episodio. Si trovava nel posto giusto al momento giusto. Henninger, che gestisce la pagina Traveling with Jef, non ha potuto fare a meno di scattare una foto all’improponibile coppia di animali e condividerla con i suoi contatti.

https://www.facebook.com/travelingwithjef/posts/pfbid0WQTJ9u2j3KM4Cdn7NjDmLqbb2f1uEXuQbqULusMghiCoXCGAJ5MztJEQaqPA8vqGl

 

Sai di essere in Florida quando vedi una tartaruga che cavalca un alligatore in un laghetto come fosse un cavallo, ha scritto Henninger.

Non capita tutti i giorni di osservare una tartaruga e un alligatore che convivono pacificamente nello stesso ambiente, figuriamoci se si muovono insieme. Generalmente gli alligatori predano le tartarughe.

Secondo quanto confermato da Jef Henninger questa tartaruga sarebbe riuscita a raggiungere sana e salva l’altro lato dello stagno. Cosa sia successo dopo non si sa. La sua fotografia è rimbalzata intanto su tutte le testate nazionali.

Alcuni utenti hanno scritto che sarebbero andati a fare un giro per le paludi prossimamente, sperando di poter intravedere qualcosa di simile. Difficile ma non impossibile. Se avessero detto a Henninger che avrebbe visto una tartaruga sul dorso di un coccodrillo, probabilmente lui non ci avrebbe creduto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Traveling with Jef/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook