Runner di carta, in legno, juta, o persino realizzati con vecchie foto. Ecco le idee fai da te più interessanti da cui trarre ispirazione
Indice
Vecchie foto, rotoli di carta grezza, centrini di carta, sono tante le cose che puoi riciclare per farne dei bellissimi runner fai da te. Bastano un pizzico di creatività e le idee giuste da cui trarre ispirazione! Prendi spunto e mettiti al lavoro.
Runner con vecchie foto
Recupera delle vecchie foto oppure stampa quelle che preferisci in bianco e nero, uniscile le une alle altre con del nastro adesivo in modo da formare un lungo runner fotografico.
Runner di carta
Con un rotolo di carta grezza puoi realizzare un simpatico runner fai da te: è sufficiente ritagliare la carta della lunghezza e larghezza desiderata, disegnare un triangolo alle estremità e ritagliare i due lati opposti, aggiungere dei pois colorati intingendo un cerchio di legno nella tempera premendolo poi sul runner.
Runner in juta
Hai un pezzo di juta? Taglialo in strisce lunghe quanto il runner che desideri realizzare e disponile l’una accanto all’altra, intrecciando una striscia più corta su un’estremità. Fissa le strisce con la colla a caldo e continua a intrecciarle. Qui trovi il tutorial completo.
Runner con pon pon
Se hai un vecchio runner che non ti piace più, puoi sempre provare a rinnovarlo aggiungendo delle strisce di pon pon colorati, che puoi realizzare anche da sola seguendo i nostri suggerimenti.
Runner con centrini di carta
Ti avanzano dei centrini di carta? Taglia una lunga striscia di carta grezza e incollaci sopra i centrini bianchi, alternando varie misure.
Runner in legno
Procurati dei listelli in legno e incollali su una strisci di tessuto con la colla a caldo, fino a rivestirla completamente. Avrai creato così il tuo runner di legno.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Se hai delle vecchie tovaglie che non utilizzi più, ispirati a queste incredibili idee di riciclo creativo
- Riciclo creativo imbuti: scopri come riutilizzarli per farne decorazioni, lampadari, portaoggetti
- Riciclo creativo pentole e padelle: scopri come riutilizzarle per farne vasi per piante, decorazioni, orologi da parete