Sofferente e quasi incapace di muoversi, asino stremato viene messo in salvo sull’Isola d’Elba

Un asino dall'aspetto sofferente è stato avvistato sull'Isola d'Elba. Grazie al buon cuore dei volontari, l'animale è stato salvato. Le segnalazioni sono giunte poco prima del periodo pasquale, ma questo non ha impedito alle persone di intervenire e aiutare il povero asinello

Lo hanno visto sofferente, mentre provava a muoversi con estrema difficoltà, disteso sul terreno polveroso. Un asino è stato segnalato in queste condizioni sull’Isola d’Elba proprio prima delle festività pasquali. Aveva bisogno di aiuto e non si poteva attendere ancora sebbene fosse sabato santo.

I volontari della sezione locale dell’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, sono intervenuti mettendosi in contatto con gli agenti di polizia di Campo nell’Elba. Il proprietario dell’animale è stato così rintracciato. Il prossimo passo era pareggiare i suoi zoccoli.

Trovare un maniscalco sembrava impossibile e invece con il supporto di tre donne, Santa, Andreina e Lara, gli zoccoli del povero asino sono stati tagliati a dovere e l’animale curato. Lo staff dell’Enpa dell’Isola d’Elba ha voluto ringraziare ogni persona che ha contribuito a questo risultato comune, dalla segnalazione al pronto intervento.

Ora che i volontari sono venuti a conoscenza di questo asinello, seguiranno il caso affiancando colui che se ne sarebbe dovuto occupare. L’asino un proprietario lo ha, ma stando a quando riferito dall’Enpa la persona in questione avrebbe una situazione molto difficile alle spalle.

Anche se sappiamo che non è modo di tenere un asino, abbiamo trovato collaborazione e anche davanti all’evidenza non è sempre scontata, era in difficoltà .. adesso sa che ci sono persone che possono aiutarlo , e non esiterà a chiamare e noi ad andarlo a trovare .. questa per noi è già una vittoria, ha risposto l’Enpa ad alcuni commenti.

L’asino verrà monitorato d’ora in poi, augurandoci che non si arrivi più a questo punto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Enpa Isola d’Elba/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook