Salva un Pitbull maltrattato e il cane lo aiuta a sconfiggere la depressione

Un Pitbull maltrattato e prossimo all'abbandono da parte della sua precedente famiglia è rinato grazie alle cure e all'amore di un uomo. Dopo una tragedia che ha riguardato l'uomo in prima persona, il cane lo ha aiutato a vincere la depressione. Ora i due sono insperabili

Quella di Jorge Fagundes e un Pitbull ribattezzato Tigrão è una storia commovente e molto toccante. Lui, un uomo di 53 anni di Porto Alegre, Brasile, il cane un esemplare di Pitbull in procinto di essere abbandonato dal suo precedente proprietario.

Quando Jorge Fagundes l’ha trovato, Tigrão stava per essere abbattuto. Aveva conosciuto tutto fuorché l’amore, subito maltrattamenti in passato. Jorge voleva prendersi cura di lui, ma la sua vecchia famiglia gli ha offerto del denaro per farlo sopprimere.

Non era assolutamente questo quello che Jorge sperava per il cane, lui che lavora in un capannone di riciclaggio voleva aiutarlo. Ci sono voluti 8 mesi per far sì che Tigrão si fidasse dell’essere umano ancora una volta.

All’inizio rifiutava persino il cibo. Il suo animo, il suo corpo erano dilaniati. Poi però qualcosa è successo. Jorge Fagundes ricorda perfettamente la prima volta in cui il Pitbull ha mangiato qualcosa. Forse proprio quel momento ha sugellato l’inizio della loro straordinaria amicizia.

Quando ha mangiato la prima volta per me è stata una gioia. Gli ho detto ‘iniziamo a vivere. Comincia a mangiare, a vivere’, ha raccontato il lavoratore alle fonti brasiliane.

È stato così che Tigrão ha mosso i primi passi verso Jorge e la sua vera personalità è venuta fuori. Nel frattempo, però, un fulmine a ciel sereno è piombato nella vita di Jorge. In un incendio Jorge ha perso parte della sua famiglia, una tragedia immane che lo ha fatto cadere in depressione.

Lì Jorge ha avuto bisogno di Tigrão e lui non si è tirato indietro. Non è possibile spiegare come e quanto il Pitbull lo abbia aiutato.

Ho perso tre nipoti e una nuora. Quell’impulso di lasciar andare tutto ha iniziato a colpirmi. E lui sembrava saperlo, si avvicinava a me, saltava e mi annusava come per dire ‘usciamo così puoi guardare altre cose’ ed è proprio quello che ho fatto, ha detto Jorge.

Tigrão lo ha spinto a guardare oltre le disgrazie, ad andare avanti. Il cane era stato salvato da Jorge e adesso ha salvato lui dalla depressione. Ora i due sono più inseparabili che mai e anche la moglie di Jorge, Cleusa Fagundes, non può che ammettere quanto speciale sia il loro rapporto.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook