Un germano reale in Francia è stato trovato con un coltello conficcato nel collo che per fortuna non l'ha ucciso. Con questo pericoloso oggetto vicino alla testa, l'animale è rimasto per giorni fino a che i volontari di un'associazione animalista, aiutati dai vigili del fuoco, sono riusciti a prenderlo e salvarlo
Questa storia arriva dalla Bretagna francese e più precisamente dal comune di Saint-Nolff dove un germano reale soprannominato Donald (Paperino) è stato visto più volte e per giorni circolare e nuotare con un coltello conficcato nel collo, da parte a parte.
Sembra impossibile, eppure il coltello non ha ucciso l’animale che anzi continuava a fare tutto, seppur con la difficoltà di trovarsi alla prese con un oggetto estraneo e pericoloso vicino alla testa.
Una violenza terribile perpetuata da qualche persona senza scrupoli ai danni di questo germano reale, sostiene l’associazione che si è mobilitata per salvare Donald e che ha sporto denuncia contro ignoti alla gendarmeria Questembert per maltrattamento di animali.
Fortunatamente, nonostante le difficoltà di catturare il germano, grazie al lavoro dei volontari dell’associazione Pinocchio et Sauvagneons 56, si è riusciti a prenderlo, addormentarlo e così rimuovere in sicurezza il coltello dal suo collo.
Subito dopo Donald è stato rimesso in libertà.
L’associazione in diversi post su Facebook ha pubblicato immagini e video dell’animale e dato la buona notizia del suo salvataggio.
Speriamo ora che chi ha compiuto questa crudeltà venga trovato e severamente punito, anche se non sarà impresa facile.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Association Pinocchio et Sauvageons 56 Facebook
Leggi anche:
- Tartarughe lanciate come fossero palloni, orrore al Parco degli Acquedotti di Roma
- Adottato il gatto tatuato senza anestesia in una prigione messicana, per lui inizia ora un nuovo capitolo di vita
- Sgozzarono un capretto durante un rito esoterico, riprendendo la macabra scena col cellulare: tre condanne a Faenza