Questo ragazzo e i 26 animali del suo rifugio cercano disperatamente casa, aiutiamoli

Samuel è un giovane milanese che gestisce un rifugio con una ventina di animali, a cui dedica tutta la sua vita. A breve, però, verrà sfrattato. Condividiamo la sua storia e aiutiamolo a trovare una nuova sistemazione!

Si prende cura con amore di oltre 20 animali, fra cui otto cani in età avanzata, due maialini nani e una pecora, ma adesso per motivi economici non può più permettersi una casa per sé e i suoi affezionati “amici”. Protagonista di questa vicenda Samuel Libero Artale, un giovane milanese, titolare del Rifugio Filly e Fiorina, che ospita animali salvati da un drammatico destino e cani anziani.

Al momento vive a Narni (in Umbria) con loro, però si ritrova costretto ad affrontare il terzo trasferimento nel giro di pochi mesi.

Per dare un futuro agli ospiti del suo rifugio ed evitare di cederli ad un’associazione, separandosi da loro, ha pubblicato un annuncio online sul gruppo Facebook “Ecovillaggi, affitti, camere, coliving, wwoofing, progetti e collaborazioni” .

Samuel si accontenta di poco. Il suo pensiero è riuscire a dare un posto sicuro ai suoi animali; in cambio offre lavori di manutenzione ed è disposto a curare l’orto e a cucinare.

Questa è la sua richiesta:

Cerco un alloggio per me e i miei 26 animali (2 maialini nani, 8 cani anziani, 1 pecora, 3 montoni, 2 porcellini d’India, 3 gallinelle, 1 gallo e 6 anatre mute) In cambio offro:
-Manutenzione, ho una buona manualità e costruisco un po di tutto.. recinti, ripari, casette, cancelli etc.. buon uso di tutti gli utensili. Lavoro tutti i giorni da mattina a sera e non mi interessa nemmeno il giorno di riposo.
-Accudimento Animali, esperienza multispecie accumulata in 5 anni presso i rifugi italiani, buone anche le conoscenze sotto aspetto veterinario.
-Ortista, esperienza solo per orto estivo, davvero poca per orto invernale.
Ottima cucina vegan, tra i fornelli me la cavo molto bene.
Al momento vivo a Narni in Umbria. Se qualcuno avesse qualche proposta per me non esiti a contattarmi qui o al 3510934915. Grazie.

Se qualcuno fosse disposto ad accoglierlo, lo contatti al più presto. Aiutiamo Samuel e la sua famiglia di animali che hanno bisogno di cure,  affetto ma soprattutto di un riparo adeguato!

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Facebook 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook