Questo vitello è nato con un “sorriso” sul suo manto (ed è stato risparmiato dal macello)

Un vitello nato con uno sorriso tracciato sul suo manto è diventato famosissimo nel web. Non verrà macellato ma vivrà in un terreno agricolo per il resto dei suoi giorni. Il piccolo è stato ribattezzato Happy e i suoi nuovi proprietari sono sicuri che renderà felici molte persone

Un vitello Holstein è venuto al mondo in una fattoria australiana dello Stato del Victoria con una caratteristica unica nel suo genere, che gli ha salvato la vita. Sul suo manto bianco alcune macchie nere formano uno smiley o smile, l’emoticon sorridente che tutti conosciamo.

Proprio per questo al vitello è stato dato il nome di Happy. Le sue fotografie hanno avuto una grande risonanza mediatica al punto che la fattoria in cui Happy è nato è stata sommersa da telefonate, interviste, richieste di poter vedere dal vivo il vitello felice con lo smiley da parte di testate di tutto il mondo e scolaresche.

Ma felice Happy lo è stato forse solo quando i suoi allevatori hanno deciso di non macellarlo. Happy era diventato un fenomeno virale. Megan e Barry Coster non avevano mai visto in vita loro un disegno così naturalmente perfetto sul manto di un animale e hanno scelto di vendere Happy in una convention dedicata all’agricoltura.

In una manifestazione tenutosi a Landner Park, un’immensa azienda agricola locale e sede di numerosi eventi, Happy è stato messo in mostra e acquistato da Farm World per 10.000 dollari. L’organizzazione ha scelto di devolvere l’intera cifra in beneficenza per la ristrutturazione dell’ospedale West Gippsland Hospital e risparmiare la vita del vitello.

Happy rimarrà al Landner Park assieme ad altri suoi simili. Non finirà al mattatoio, ma trascorrerà le sue giornate a brucare l’erba tra le distese della struttura. Il suo compito sarà mantenere curato il verde e far sorridere le persone.

Ci prenderemo cura di questo animale molto, molto bene e avrà una vita fantastica, ha detto l’amministratore delegato di Farm World Craig Debnam a fonti australiane.

https://www.facebook.com/farmworldvic/posts/pfbid02DpjbnTTyXFFWBvt3kwacJYyhsz4s6GawoZgZ2JL3DMqW8pz95uuhkvyxnWQj4T62l

Happy è stato incredibilmente fortunato. Se non avesse avuto quel sorriso sul suo corpo sarebbe morto da un pezzo proprio come tutti i suoi fratelli e sorelle. Negli allevamenti di tutto il mondo migliaia di animali non toccano mai l’erba, alcuni non vedono nemmeno la luce del sole. Vengono allevati fino a quando non arriva il momento di macellarli. L’industria non si fa scrupoli.

Proprio qualche giorno fa anche un altro vitello si è salvato dal mattatoio. Stewie, così è stato chiamato, è scappato dal macello e dopo parecchie peripezie è stato accolto in un santuario del New Jersey. (Leggi: Fuggito dal macello: il vitello che correva per le strade di New York è stato accolto in un santuario)

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook