Ikea ha richiamato questo gioco dai suoi negozi: si rischia il soffocamento

Diramato il richiamo di un prodotto Ikea per bambini per possibile rischio soffocamento, si tratta del gioco multicolore della pesca BLÅVINGAD

Fate attenzione se avete acquistato recentemente giochi da Ikea, uno di questi infatti è stato richiamato. Si tratta del gioco multicolore della pesca BLÅVINGAD, in questi giorni segnalato da Ikea stessa sul suo sito.

L’azienda invita tutti i clienti che l’hanno acquistato a non farlo più utilizzare ai propri figli in quanto potrebbe rivelarsi pericoloso.

Il gioco è stato richiamato in via precauzionale, a causa di un potenziale rischio di soffocamento. Ikea scrive che, nonostante ogni prodotto venga sviluppato avvalendosi di un rigoroso programma di valutazione dei rischi e test di sicurezza:

Siamo venuti a conoscenza che alcuni piccoli rivetti contenuti nel gioco possono staccarsi, rappresentando un potenziale rischio di soffocamento, specialmente per i bambini piccoli. Di conseguenza, stiamo richiamando dal mercato il gioco multicolore della pesca BLÅVINGAD.

I rivetti sono piccoli elementi meccanici di fissaggio che in teoria non dovrebbero staccarsi ma, nel momento in cui il gioco è difettoso, possono diventare estremamente pericolosi, in particolare per i più piccoli che potrebbero metterli in bocca.

Chiunque abbia in casa un gioco Ikea BLÅVINGAD è invitato quindi a riportarlo al punto vendita per avere un rimborso. Non è necessario neppure portare con sé lo scontrino fiscale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti Ikea al numero verde 800 924646.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ikea

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook